Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » Vizzywig 4K: l’app da 900 euro per registrare video 4K con iPhone 5s

Vizzywig 4K: l’app da 900 euro per registrare video 4K con iPhone 5s

Vizzywig 4K verrà ricordata come una delle app più costose di sempre: infatti è stata approvata nelle scorse ore da Apple nonostante l’esorbitante prezzo di ben 899,99 euro. Le funzioni offerte però non sono comuni: superando i limiti hardware e anche del sistema operativo, Vizzywig 4K permette di registrare filmati in risoluzione Ultra HD 4K direttamente su iPhone 5s. Non solo: nella vetrina su App Store lo sviluppatore precisa che all’interno di questa app sono inclusi tutti gli strumenti per tagliare e modificare il video 4K appena catturato, inserendo persino titoli, transizioni sempre in fomato 4K, musica di sottofondo per arrivare fino all’upload diretto su YouTube, insomma una postazione di lavoro completa per il video 4K sullo smartphone di penultima generazione della Mela.

Naturalmente iPhone 5s e iOS 7 non sono stati progettati da Apple a questo scopo, così per fornire la registrazione video 4K Vizzywig 4K ricorre a un ingegnoso stratagemma. Invece di registrare direttamente video 4K, l’app cattura una serie di fotografie a raffica con la piena risoluzione del sensore posteriore della fotocamera, più precisamente vengono scattate 24 fotografie al secondo. Queste immagini vengono poi assemblate dall’app tramite software per creare un video della durata di un secondo a risoluzione 4K.

Così nonostante il prezzo record su App Store, se l’app è in grado di mantenere tutte le promesse, l’acquisto potrebbe risultare interessante per i super appassionati e anche qualche professionista che desidera sperimentare con il video 4K utilizzando il proprio iPhone 5s super compatto. Per chi invece intende fare sul serio è naturalmente preferibile scegliere un’altra via e acquistare una fotocamera di ultima generazione oppure una videocamera nata e progettata espressamente per questo scopo. Attenzione ai requisiti richiesti: Vizzywig 4K funziona solo su iPhone 5s con 32GB e 64GB di memoria e solo con iOS 7. I pochi utenti che acquisteranno e useranno questa app non dovranno aggiornare a iOS 8 quando disponibile perché non sarà più supportata la modalità di scatto continuo a 24 fps ma solo a 10 fps, insufficienti per creare un video 4K fluido. Per giustificare il prezzo shock lo sviluppatore assicura supporto telefonico e via messaggi agli acquirenti dell’app.

Vizzywig 4K per iPhone 5s costa 899,99 euro su App Store.

Vizzywig 4K 4

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità