Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » L’app VLC per iOS sparita dall’App Store

L’app VLC per iOS sparita dall’App Store

VLC per iOS, la nota app che consente di riprodurre svariati formati video codificati, non è più presente sull’App Store. Non è chiaro il motivo per il quale l’app è sparita dallo store di app per dispositivi iOS; al momento gli sviluppatori non hanno fornito alcuna spiegazione. Il problema potrebbe avere a che fare con l’assenza di determinate licenze, alla presenza di particolari funzioni o bug per i quali gli autori hanno preferito al momento eliminarla.

L’ultima release, la 2.1.3 era stata rilasciata il 18 aprile di quest’anno, integrando il supporto per la lettura di cartelle e nuove opzioni di personalizzazione, migliorie sul versante network e traduzioni in più lingue.

Ricordiamo che il debutto di VLC su App Store era stato segnato da una vicenda controversa. Prima rilasciato, venne poi ritirato a causa di una disputa sulla licenza. Il software è libero da diritti e invece andando sul negozio on line era di fatto stato sottoposto ad una licenza e a restrizioni DRM. Uno degli sviluppatori original, Rémi Denis-Courmont, aveva presentato un reclamo, ottenendo un blocco durato ben 30 mesi dopo i quali VLC era di nuovo tornato disponibile.

vlc per ios

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità