Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » MWC15, Vodafone Spagna annuncia l’iniziativa Vodafone Connected City

MWC15, Vodafone Spagna annuncia l’iniziativa Vodafone Connected City

Vodafone ha annunciato al Mobile World Congress una nuova iniziativa che ha l’obiettivo di fornire servizi “intelligenti” alle città, aiutando le Amministrazioni a garantire una gestione più efficace delle risorse e affrontare alcuni dei bisogni più urgenti delle città di oggi. La nuova proposta, Vodafone Connected City, consentirà inoltre lo sviluppo di nuove soluzioni smarter city sia per la pubblica amministrazione sia per le aziende del settore privato.

IBM collaborerà con Vodafone fornendo hardware, software e servizi, contribuendo così a migliorare l’efficienza delle città spagnole, aiutandole ad affrontare importanti questioni quali la mobilità, il design degli edifici, la sicurezza e la gestione delle emergenze, l’energia, l’acqua, l’istruzione, il turismo, il commercio e l’assistenza sanitaria.

Come parte di un accordo tra Vodafone Spagna e il Governo dell’Andalusia, Vodafone investirà in due anni più di 243 milioni di euro in infrastrutture di telecomunicazione, favorendo lo sviluppo tecnologico del territorio e sviluppando progetti che supportino la crescita strategica della regione.

A Siviglia, capitale dell’Andalusia, sarà creato un centro di controllo e sviluppo. Il centro si concentrerà sulla realizzazione di soluzioni smart che possano essere facilmente ed efficacemente adottate dalle città – da 20.000 a 150.000 abitanti -, che altrimenti potrebbero non avere i fondi da investire singolarmente in progetti infrastrutturali innovativi. Questo centro contribuirà inoltre a rendere il territorio andaluso leader in Spagna nello sviluppo di soluzioni Big Data e smart per le città.

Smarter cities

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità