Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » CES, IFA, MWC & EXPO » CES 2015: Kolos Wheel, giocare con il primo volante per iPad

CES 2015: Kolos Wheel, giocare con il primo volante per iPad

Al CES 2015 c’è spazio anche per il lato videoludico di iOS. Nello specifico si tratta di Kolos Wheel, un supporto a forma di volante, studiato appositamente per iPad full size, quindi compatibile con tutti i modelli del tablet Apple da iPad 2 ad iPad Air 2, esclusi dunque iPad 1 e iPad Mini per via delle ridotte dimensioni. Un accessorio semplice, la cui campagna kickstarter deve ancora partire.

Il supporto non presenta componenti elettroniche, ma è in grado di alloggiare perfettamente i vari modelli di iPad supportati grazie a due semplici clip, che non invadono lo schermo e che dunque lasciano piena visuale al giocatore. Il volante Kolos Wheel presenta la funzione di ritorno in posizione automatico, così che il volante ritornerà sempre nella posizione centrale di partenza dopo ogni sterzata a destra o a sinistra. La periferica è composta principalmente da due parti: volante vero e proprio più supporto e aggancio da tavolo. Il volante potrà così essere posizionato su un qualsiasi tavolo, ma potrà essere anche staccato, divenendo portatile, proprio come mostra il filmato in calce. Kolos Wheel ha la principale funzione di restituire una migliore sensazione di guida con tutti i giochi racing, ma può anche servire come tradizionale supporto per iPad, così da poter guardare film o immagini, ma anche giocare con altri titoli presenti  in App Store, quali ad esempio i runner game con visuale alle spalle del protagonista. In generale, Kolos Wheel funziona con tutti i giochi che richiedono il tilt control per spostare il personaggio a schermo.

Attualmente non sono molte le informazioni sul volante relative alla produzione. Sconosciuto il prezzo, sconosciuta la data di lancio e sconosciuta, perfino, la partenza del progetto vero e proprio su kickstarter. Al momento è possibile comunque registrare la propria mail sul sito ufficiale per assicurarsi il prodotto al prezzo più basso, in sconto solo per i primi 1000 utenti che si registreranno.

kolos wheel1

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

Minimo storico iMac con M3, scontato del 16%, lo pagate solo 1.369 €

Su Amazon va in sconto va al minimo l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 230 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 8-core.

Ultimi articoli

Pubblicità