Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Dietro lo scandalo Volkswagen c’è Apple: è la tesi del giornalista Luca Telese

Dietro lo scandalo Volkswagen c’è Apple: è la tesi del giornalista Luca Telese

“Volkswagen, dietro la batosta tedesca c’è Apple e lo scontro per l’iCar”. Così titolava la penna di Luca Telese, giornalista di Libero, che ha firmato un controverso articolo dal retrogusto dietrologico, nel quale afferma che dietro allo scandalo di Volkswagen ci sarebbe Apple (e Google) e il futuro dell’automobile.

“Oggi, malgrado le apparenze, la partita non è (solo) Wolkswagen contro Toyota (o Psa, o contro Fca), non è solo una piccola-grande guerra di religione del tipo diesel-contro-ibrido – scrive Telese nel suo articolo – ma semmai è Wolkswagen (e tutti gli altri) contro Apple e Google, stavolta questo è il clangore assordante di una battaglia epocale tra vecchio mondo automotive e l’utopia futurista dell’I-Car”.

La tesi di Telese ha un tipico taglio complottistico: le ragioni che sottendono lo scoperchiamento del vaso di Pandora di Volkswagen, pizzicata a truccare i test di emissione di suoi motori diesel, starebbero in realtà in uno scontro per aggiudicarsi il mercato dell’automobile del futuro.

auto apple

Da un parte i vecchi produttori dell’industria automobilistica tedesca, il cui massimo rappresentante Volkswagen tentava di conquistare il tentava di conquistare il mercato USA proprio con i modelli diesel; dall’altra gli emergenti (Tesla) e i prossimi (Apple e Google) protagonisti nordamericani, che puntano tutto sull’elettrico.

E’ qui che scatta quindi il complotto da parte della aziende USA, che tramano nell’ombra e fanno emergere uno scandalo che potrebbe estendersi all’intera industria automobilistica tradizionale, tutto a vantaggio dei nuovi produttori, inclusa Apple con la sua Apple Car, che invece scommettono su tecnologie elettriche.

Telese non è il solo a presentare una tesi di questo tipo, ma sappiamo quanto il complottismo abbia facile presa sul pubblico, benché non esistano prove ma solo supposizioni alla base di tali affermazioni.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità