Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Volkswagen, negli USA in arrivo i veicoli con supporto a CarPlay di Apple e Android Auto

Volkswagen, negli USA in arrivo i veicoli con supporto a CarPlay di Apple e Android Auto

Volkswagen of America ha annunciato che entro la fine dell’anno consegnerà negli USA i primi veicoli con “MIB II” il suo sistema di infotainment di 2ª generazione. Il sistema (già visto, ad esempio, sulla nuova Touran), prevede il supporto per CarPlay di Apple, per Android Auto e MirrorLink (tecnologia che permette di trasmettere lo schermo del proprio telefono al ricevitore supportata anche da Windows Phone)). Il servizio di online mobile Car-Net (gratis i primi sei mesi, poi in abbonamento) rende possibile integrare le informazioni sul traffico online e visualizzare i “Points of Interest” (POI). Sfruttando app ad hoc sarà possibile avere nel display sul cruscotto  immagini panoramiche a 360° della prospettiva stradale e scegliere una visualizzazione realistica delle mappe. Le app che supportano Car-Net permettono di sfruttare funzionalità di blocco in remoto, funzioni per individuare dove è stata parcheggiata l’auto, monitoraggio e diagnosi del veicolo e altro.

Stando a quanto dichiara Volkswagen, molti nuovi veicoli in arrivo integreranno il sistema MIB-II, ad eccezione dei modelli entry-level. Il supporto per CarPlay è previsto per le auto con display touchscreen e multitouch da 6.3″ e 6.5″ e 8″ (quest’ultima è denominata unità Discover Pro e prevede, tre le altre cose, 10GB di spazio di storage per la musica).

Volkswagen CarPlay

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità