Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Volvo ed Ericsson insieme per mettere Netflix in auto (a guida autonoma)

Volvo ed Ericsson insieme per mettere Netflix in auto (a guida autonoma)

Se in futuro le vetture a guida autonoma saranno sempre più la normalità, bisognerà pensare a sistemi di intrattenimento per chi si trova a bordo. Al Consumer Electronics Show (CES) di Las Vegas Volvo ha annunciato di stare sviluppando insieme a Ericsson un sistema di streaming “intelligente”, in grado di tenere conto della larghezza di banda e intrattenere autisti e passeggeri quando viaggiano nei veicoli a guida autonoma.

L’idea di questo sistema è denominata Concept 26 e consiste in un meccanismo che permette di attivare dal cruscotto uno schermo con programmi in streaming, come quelli di Netflix, che permettono di intrattenere i passeggeri. Si può guardare un film o l’episodio di una serie TV prima di arrivare a destinazione; ma l’idea non finisce qui: le due aziende, infatti, hanno pensato a meccanismi che permettono di ottimizzare l’esperienza e il sistema è in grado di scegliere un programma anziché un altro in base alla durata del viaggio, può allungare il viaggio di qualche minuto in modo da completare la visione del programma.

Il sistema tiene conto del GPS caricando dalla rete cellulare più dati possibili quando si trova in aree dove non ci sono difficoltà nella ricezione del segnale. Stando a quanto afferma Volvo, in teoria sarà possibile vedere filmati di qualità assenza nessuna interruzione, grazie a specifici meccanismi di buffer “intelligenti”. Tra i vari ostacoli che restano da superare per vedere sulle strade le auto a guida autonoma, specifica legislazione in materia, che a questo punto dovrà tenere conto non solo delle soluzioni di guida ma anche di come e in che modo potranno essere usati i sistemi di entertainment a bordo.

guida autonoma

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità