Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Walmart compra Jet.com per continuare a sfidare Amazon online

Walmart compra Jet.com per continuare a sfidare Amazon online

Walmart, il colosso del commercio USA, ha annunciato che acquisterà il giovane ma promettente sito di e-commerce Jet.com per una cifra di circa 3 milioni di dollari fra azioni e liquidità, allo scopo di continuare a sfidare Amazon nel mercato online.

Jet.com è nato solo un anno fa, nel giugno 2015, proponendosi come uno sfidante di Amazon e sfruttando alcune innovative caratteristiche mirate ad offrire agli utenti prezzi super convenienti. Per esempio Jet.com spinge gli utenti ad acquistare più articoli possibili in una stessa sessione di acquisto offrendo prezzi più bassi, o consigliando di acquistare articoli stoccati nello stesso centro di distribuzione, incentivati con sconti dedicati.

Per abbassare ulteriormente il prezzo Jet.com offre di rinunciare alla restituzione gratuita oppure dei selezionare strumenti di pagamento meno costosi, come la carta di debito invece della carta di credito. Tutti accorgimenti che possono far guadagnare sconti interessanti per il prezzo.

Walmart ha deciso di acquistare l’azienda per continuare a sfidare Amazon:  “La combinazione di esperienza di vendita al dettaglio di WalMart, l’acquisto di scala, la capacità di razionalizzazione, la catena di distribuzione, e le risorse digitali – insieme a team, tecnologia e business che abbiamo costruito qui a Jet – ci permetterà di offrire più valore ai clienti “, afferma Marc Lore, co-fondatore di Jet, in una dichiarazione circa l’acquisizione.

Le aziende manterranno i propri marchi, ma lavoreranno insieme per sfruttare le soluzioni tecnologiche innovative di entrambe le aziende e per sviluppare nuove offerte allo scopo di consentire agli utenti di “risparmiare tempo e denaro”.

jet.com

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità