Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Warner Music ancora ottimista sulla musica in streaming (a pagamento)

Warner Music ancora ottimista sulla musica in streaming (a pagamento)

Warner Music Group continua ad essere ottimista sul business della musica in streaming a patto che gli abbonati paghino per la musica che stanno ascoltando. Il CEO di Warner Stephen Cooper ha parlato di un crescente interesse della società verso la musica in streaming durante l’ultima conference call sui guadagni dell’azienda, tenutasi la scorsa settimana:

“Gli abbonamenti a pagamento e i piani non freemium sono il futuro del settore in questo momento: consentire una crescita globale significativa del numero degli abbonati paganti è l’opzione migliore per gli artisti, per cantautori, per i proprietari di copyright e per i servizi stessi. Lo streaming in abbonamento non è solo un’offerta fantastica per gli appassionati di musica, ma spingerà positivamente a lungo termine l’industria della musica. Siamo ansiosi di continuare a lavorare a stretto contatto con i nostri partner per aumentare il tasso di adozione di abbonamenti in streaming”

La musica in streaming è sempre più importante per Warner, con ricavi in aumento fino al 74 per cento anno su anno. Nello stesso periodo, le entrate da download sono crollate del 12 per cento, riecheggiando una simile tendenza al ribasso subita anche da iTunes. Per compensare la perdita di download, Warner accetta attualmente il modello freemium adottato dalla musica in streaming con l’ausilio della pubblicità, ma solo come un mezzo per convertire gli utenti in abbonati paganti.

L’accento posto da Warner sulla necessità di proseguire nella campagna di nuovi abbonati potrebbe da una parte fare da sponda al lancio del prossimo servizio in streaming di Apple, che si vocifera sarà di soli cinque dollari al mese; d’altra parte potrebbe però non trovare Warner Music d’accordo, visto il calo di entrate che un abbonamento da cinque dollari potrebbe causare rispetto agli oggi più standard dieci dollari.

photo

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità