Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple Watch » watchOs 3 rilasciato, ecco le principali novità

watchOs 3 rilasciato, ecco le principali novità

Apple questa sera, oltre al molto atteso iOS 10, ha anche rilasciato l’update di watchOs 3. L’aggiornamento è disponibile mediante il consueto sistema di upgrade: dall’interno dell’applicazione Apple Watch in iOS. Per accedere al nuovo sistema operativo, si deve però avere installato iOS 10, quindi prima procedete a scaricare il nuovo OS per iPhone (e iPad) e successivamente aggiornate Apple Watch. Come sempre Apple Watch deve essere in carica per eseguire l’update.

Ecco le principali novità di WatchOs 3

Prestazioni migliorate e navigazione semplificata
Con watchOS 3 è più facile e veloce eseguire le attività comuni, come rispondere a un messaggio, iniziare un allenamento o passare al brano successivo. Basta premere il tasto laterale per accedere al nuovo Dock, dove appaiono le app recenti e preferite. Direttamente dal Dock o dal quadrante, gli utenti possono aprire le app preferite, native o di terze parti. Le informazioni nell’app saranno aggiornate e pronte per essere visualizzate. In maniera simile a come accade su iOS, gli utenti possono sfiorare verso l’alto sul quadrante per vedere il nuovo Centro di Controllo, continuare a sfiorare verso il basso per aprire il Centro Notifiche e sfiorare a sinistra o a destra per alternare i quadranti.

Salute e benessereScrittura manuale
La motivazione tramite il coinvolgimento sociale è un fattore importante per modificare i comportamenti legati a salute e benessere; con watchOS 3 è possibile condividere e confrontare i dati e sfidare amici, parenti o un personal trainer. È possibile ricevere notifiche sui progressi degli amici, inclusi gli anelli Attività completati, gli allenamenti svolti e i risultati ottenuti. La condivisione delle attività ora è direttamente collegata all’app Messaggi, gli utenti possono scambiare messaggi, motivare gli amici e congratularsi per i progressi conquistati grazie ale “Smart Replies” personalizzate per Attività e Allenamenti. L’app Attività ora è ottimizzata per gli utenti su sedia a rotelle. Le spinte per spostarsi contribuiscono agli obiettivi giornalieri di calorie, il promemoria “Alzati in piedi” ricorda di spingere la sedia a rotelle e sono presenti allenamenti specifici e dedicati.

La nuova app Breathe, come accennato, incoraggia gli utenti a dedicare un momento della giornata a esercizi di respirazione. La visualizzazione rilassante e i feedback aptici guidano l’utente in sessioni di respirazione da uno a cinque minuti e, al termine, viene generata una panoramica di sintesi sulla frequenza cardiaca.


Nuove funzioni per la comunicazione

Nuova modalità per ricevere e rispondere rapidamente ai messaggi grazie a sticker, scrittura manuale, effetti a schermo intero e “inchiostro invisibile” che svela il messaggio solo quando il destinatario ci passa il dito. Le Smart Replies sono più veloci essendo disponibili direttamente nella notifica del messaggio. Se l’utente preferisce scrivere una risposta più personale, una nuova funzione permette di scrivere rapidamente le parole sul display: l’Apple Watch convertirà la scrittura manuale in testo.

SOS in watchOS 3 consente alle persone in situazioni critiche in ogni parte del mondo di fare una telefonata ai servizi di emergenza tramite l’iPhone o via Wi-Fi e avvisare il contatto predefinito per le emergenze premendo e tenendo premuto il tasto laterale.

Nuovi quadranti
Sono presenti nuovo quadranti come Minnie Mouse, Activitye e il semplice ed elegante Numerals. È possibile aprire più app direttamente dal quadrante, per esempio Allenamento, Musica o Messaggi. Gli utenti possono inoltre aggiungere complicazioni ai quadranti Foto, Animazione o Timelapse. È più facile personalizzarli e scoprire app di terze parti con la nuova Faces Gallery nell’app Watch su iPhone.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità