Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Da Apple e IBM l’app con intelligenza artificiale per insegnanti e scuole

Da Apple e IBM l’app con intelligenza artificiale per insegnanti e scuole

[banner]…[/banner]

Apple e IBM hanno annunciato l’ultimo frutto della collaborazione del portafoglio IBM MobileFirst per iOS, soluzioni personalizzabili in vari modi da aziende e ambienti con grandi numeri di utilizzatori finali.

IBM Watson Element for Educators è un’app per gli ambienti education. Progettata per iPad, permette non solo di tenere conto delle performance degli studenti ma anche elementi quali i loro interessi, i risultati ottenuti, i comportamenti. Gli insegnanti possono aggiungere annotazioni ed elementi vari che consentono, ad esempio, di tenere conto anche del loro stato di salute.

L’app è legata a Watson Enlight, sistema web-based di IBM per la pianificazione delle lezioni. Sfruttando elementi di intelligenza artificiale è in grado di suggerire materiali su misura per singoli studenti, come ad esempio un approccio maggiormente visuale e/o basato sui loro hobby. L’app Watson Element, spiega AppleInsider, è già utilizzata presso il Coppell Independent School District del Texas. In futuro Apple spingerà la sua adozione, come parte delle sue offerte per la scuola.

Apple e IBM hanno co-sviluppano decine di app della serie MobileFirst ognuna delle quali pensata per specifici settori. Le due aziende stanno da tempo collaborando su app e servizi destinati alle imprese, per il settore bancario e dei servizi finanziari, delle telecomunicazioni, energia e utility, negozi al dettaglio e per pubbliche amministrazioni e compagnie aeree.

Apple e IBM 18696-18015-ipad-ibmschools-l

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità