Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Waze potrà essere preinstallata per default sui dispositivi Android

Waze potrà essere preinstallata per default sui dispositivi Android

L’app Waze potrà essere installata per default da operatori e costruttori di smartphone nei dispositivi Android. Si tratta, lo ricordiamo, di un’applicazione per la navigazione e per evitare il traffico che ha la peculiarità di sfruttare i dati provenienti della comunità dei suoi utenti, condividendo informazioni in tempo reale sul traffico e le condizioni stradali. Gli sviluppatori dell’app (una società controllata da Google) hanno annunciato che il software farà parte dei Google Mobile Services, applicazioni e servizi per migliorare l’esperienza utente, gli stessi dei quali fanno parte Gmail, Google+, Google Maps, ecc.

L’annuncio è interessante per gli utenti, lo è meno per le società che propongono soluzioni concorrenti: fino adesso, infatti, tutti dovevano in qualche modo cercare di convincere gli utenti a scaricare le loro app; ora molti utenti non saranno più incoraggiati e opteranno per l’app installata di default. Waze è disponibile gratuitamente anche per iPhone e iPad (il requisito minimo è la presenza di iOS 6 o superiore).

Waze

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità