Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Grazie a WebRTC Safari potrà fare videochat in tempo reale

Grazie a WebRTC Safari potrà fare videochat in tempo reale

Le future versioni di Safari su macOS 10.13 e iOS 11 supporteranno WebRTC (Web Real-Time Communication), la tecnologia open source che consente ai browser di effettuare in tempo reale videochiamate. WebRTC è già supportato da Google, Mozilla e Opera e sfruttato da applicazioni come Hangouts, Skype e altri servizi meno noti. Direttamente dal browser saranno supportate videochiamate, chiamate vocali e funzioni per la condivisione di file senza la necessità di installare un software aggiuntivo o di utilizzare plugin di terze parti. Con WebRTC queste funzionalità sono facilmente integrabili nelle applicazioni Web con poche righe di codice, consentendo agli sviluppatori di creare siti web più ricchi e interattivi.

Il francese Macg fa notare che da tempo sono numerosi i contributi degli sviluppatori WebKit (il “motore” di Safari) per l’implementazione. Nei Changeset del WebKit ci sono specifici riferimenti a funzionalità che si vedranno con iOS 11 e macOS 10.13.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità