Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Western Digital, nuovi dischi My Passport, My Book e unità SSD

Western Digital, nuovi dischi My Passport, My Book e unità SSD

Western Digital ha presentato la nuova linea di dispositivi di archiviazione My Passport, My Passport for Mac e My Book. In collaborazione con fuseproject, il produttore ha ridisegnato i propri prodotti. I nuovi dispositivi prevedono anche funzionalità di protezione con password e crittografia hardware (AES a 256 bit).

I dischi My Passport sono disponibili in sei colori (nero, giallo, rosso, bianco, arancione e blu). Il My Passport for Mac è disponibile in versione nera. My Book abbina stile a una elevata capacità di storage (fino a 8 TB). Ogni dispositivo integra soluzioni di backup automatiche e un sistema di protezione con password per mantenere al sicuro i dati.

I dischi rigidi portatili My Passport e My Passport for Mac sono disponibili con prezzi che partono da 99,90 euro; i dischi My Book partono da 179,90 euro. La garanzia è di due anni.

Il produttore ha presentato anche le prime unità allo stato solido (Solid State Drive) SATA a marchio WD: WD Blue SSD e WD Green SSD. Le unità in questione vantano valore di MTTF di 1,75 milioni di ore, consumi e livello di calore ridotti rispetto ai dischi rigidi (HDD). Entrambe le versioni includono il software gratuito WD SSD Dashboard, scaricabile online per il monitoraggio .

Le unità WD Blue SSD sono pensate per chi è alla ricerca di prestazioni, sono disponibili con capacità di 250 GB, 500 GB e 1 TB, nei fattori di forma 2,5”/7 mm o M.2 2280. L’unità a stato solido WD Blue SSD offre velocità di lettura e scrittura sequenziali fino a 545 MB/sec. e 525 MB/sec. e resistenza fino a 400 TBW. I prezzi di listino variano (in base al “taglio”) dai 99 ai 349 euro. I prodotti sono già disponibili.

Le unità WD Green SSD offrono prestazioni base, pensate per l’uso quotidiano. Disponibili con capacità di 120 GB e 240 GB e nei fattori di forma 2,5”/7 mm o M.2 2280, offrono consumi ridotti, velocità di lettura e scrittura sequenziali fino a 540 MB/sec. e 405 MB/sec. e resistenza fino a 80 TBW. Questi dispositivi saranno disponibili nel corso del trimestre attuale. Il prezzo di listino varia (in base al “taglio”) tra 89,00 euro e 95,00 euro. Per entrambi le unità WD Blue SSD e WD Green SSD, il produttore offre garanzia limitata di 3 anni.

wdgreeneblu

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità