Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » WD Gold i dischi fissi super affidabili per aziende e datacenter

WD Gold i dischi fissi super affidabili per aziende e datacenter

Western Digital ha annunciato l’espansione del proprio portafoglio di dispositivi segmentati per gamma di colore, con una nuova linea di prodotti: gli hard disk per datacenter WD Gold. I dischi fissi per datacenter in questione sono disponibili in “tagli” da 4, 6 e 8 TB (rispettivamente con model number WD4002FYYZ, WD6002FRYZ e WD8002FRYZ): sono progettati per un’ampia gamma di applicazioni, compresi server e storage di scala medio-piccola oltre che per applicazioni server e storage rack-mount per datacenter.

WD Gold Western digital
I nuovi dischi fissi WD Gold sono disponibili con configurazioni fino a 8 TB (tutti a 7.200 giri al minuto e con 128 MB di cache) e sfruttano la tecnologia basata sull’impiego dell’elio HelioSeal, in grado, secondo il produttore di garantire performance, capacità ottimizzate per metro quadro, efficienza energetica e bassi consumi per gli ambienti datacenter. Per quanto riguarda le performance WD parla di “fino al 18% di miglioramento sequenziale” delle prestazioni rispetto alla generazione precedente di dischi per datacenter WD Re 4TB e “fino al 30% di incremento nelle prestazioni di scrittura random” rispetto alla generazione precedente di WD Re 6 TB. WD afferma anche che il prodotto è “altamente affidabile” e vanta processi di produzione e test “best-of-breed”, che gli consentono di raggiungere uno dei più alti rating di affidabilità del settore – 2,5 milioni di ore MTBF per l’opzione da 8 TB.

Il produttore evidenzia inoltre la riduzione del TCO (Total Cost of Ownership) dei sistemi server e storage, con conseguenti vantaggi per i responsabili IT. Per questi nuovi dischi è offera una linea di supporto dedicata (24 ore su 24, 7 giorni su 7) in tuto il mondo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

Minimo storico iMac con M3, scontato del 16%, lo pagate solo 1.369 €

Su Amazon va in sconto va al minimo l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 230 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 8-core.

Ultimi articoli

Pubblicità