Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » WhatsApp blindato: messaggi, foto, video e chiamate sono crittografati

WhatsApp blindato: messaggi, foto, video e chiamate sono crittografati

Era nell’aria ma non si tratta di una mossa scontata, tutt’altro: da oggi con WhatsApp blindato tutte le comunicazioni e gli scambi tramite la piattaforma di chat più utilizzata al mondo sono completamente sicuri, protetti e privati grazie alla implementazione della crittografia end to end, vale a dire con scambi crittografati a partire dal dispositivo dal mittente fino a quello del destinatario e ovviamente viceversa.

whatsapp blindato
L’annuncio arriva direttamente  da Jan Koum e Brian Acton, cofondatori di WhatsApp, società acquisita da Facebook nel 2014. Per l’occasione intervistati da Wired annunciano che non solo i messaggi scritti istantanei ma anche le foto, i video, il trasferimento dei documenti da poco introdotto e persino le chiamate vocali tramite WhatsApp sono tutti crittografati tra mittente e destinatario, una scelta coraggiosa che segue la strategia già da tempo voluta da Apple per iOS 9 e iMessage, che porta WhatsApo blindato e comunicazioni super sicure nelle mani di oltre 1 miliardi di utenti attivi in tutto il mondo, questo secondo l’ultimo dato comunicato che risale ai primi giorni di febbraio 2016.

La sicurezza di WhatsApp blindato sarà garantita quando entrambi gli utenti hanno installato l’ultima versione dell’app aggiornata che sta per essere rilasciata proprio in queste ore ed è multipiattaforma, con protezione garantita su iOS, Android, Windows Phone, Internet. Questo significa infine che nessuno potrà accedere ai messaggi e alle comunicazioni tra due utenti, nemmeno la stessa WhatsApp, nemmeno nel caso fosse obbligata a farlo su richiesta di un tribunale o delle forze dell’ordine. Dopo il caso di San Bernardino e di Apple è molto probabile sentiremo parlare anche di messaggi e prove potenziali trasmesse via WhatsApp ma impossibili da recuperare.
whatsapp blindato icon620

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 da 256 GB al minimo storico, solo 899€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione i modelli 256 Gb che scendono sotto i 900 €. Sconto del 19% sul prezzo Apple

Ultimi articoli

Pubblicità