Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » WhatsApp e Siri a braccetto, ora l’assistente vocale legge i messaggi ricevuti

WhatsApp e Siri a braccetto, ora l’assistente vocale legge i messaggi ricevuti

Con il rilascio dell’aggiornamento 2.17.20 delle scorse ore WhatsApp e Siri collaborano in modo ancora più approfondito: ora l’utente può pronunciare il comando vocale “Hey Siri leggi i messaggi di WhatsApp” e l’assistente inizierà la lettura degli ultimi messaggi ricevuti tramite l’app di messaggistica di Facebook. Nell’update troviamo altre novità nelle schede Chiamate, Info contatto e Info gruppo, la possibilità di gestione diversi stati personali da pubblicare e altro ancora.

whatsapp siri 1whatsapp siri 2

La novità principale riguarda naturalmente la collaborazione tra WhatsApp e Siri, resa possibile grazie alle API SiriKit che Apple mette a disposizione degli sviluppatori terze parti che vogliono integrare le funzioni vocali di Siri nelle proprie app. Dopo aver scaricato e installato l’aggiornamento di WhatsApp occorre abilitare le funzionalità di Siri nelle Impostazioni di iPhone. Per farlo è sufficiente entrare in Impostazioni, scorrere in basso fino a selezionare la voce Siri e poi entrare nel menu Supporto App, infine attivare il pulsante associato a WhatsApp. Ricordiamo che per poter funzionare su iPhone occorre aver installato almeno iOS 10.3. Ricordiamo che già da tempo con WhatsApp e Siri è possibile richiedere a voce di chiamare un contatto oppure di scrivere un messaggio.

Con questo update gli sviluppatori di WhatsApp hanno introdotto alcune piccole modifiche nelle schede Info contatto e Info gruppo: ora mostrano più informazioni, mentre grafica e disposizione degli elementi sono stati rivisti. Allo stesso modo nella scheda Chiamate è stata modificata l’icona per le chiamate vocali e videochiamate: ora premendo il segno + otteniamo un elenco dei contatti che possiamo raggiungere con voce e/ video. Nella schermata I miei aggiornamenti è possibile selezionare anche più stati personali in una sola volta per inoltrarli o eliminarli. Infine sono stati introdotti alcuni ritocchi nelle schermate e nella procedura di sicurezza per l’autenticazione a doppio fattore.

WhatsApp è grati per iPhone da questa pagina di App Store.

Verifica in due passaggi Whatsapp 2

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità