Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » WhatsApp, arriva l’emoji del dito medio. Ma solo su Android

WhatsApp, arriva l’emoji del dito medio. Ma solo su Android

Su WhatsApp arriva (finalmente per qualcuno, sfortunatamente per altri) l’emoji del dito medio, insieme ad altre icone che potrebbero essere considerate in qualche modo controverse. Per ora le modifiche sono solamente disponibili per Android e non per iOS.

Come riportato da Android Police, per poter utilizzare l’emoji del dito medio su Android è necessario però scaricare l’ultima versione Android, la 2.12.208; al momento questa versione sembra essere disponibile solo sul sito ufficiale, raggiungibile attraverso questo link diretto. Dal link si potrà ottenete il file apk da installare in seguito sul vostro dispositivo Android.

Nel momento in cui scriviamo pare che questa versione non sia ancora disponibile su Google Play Store e forse sarà necessario attendere ancora tempo per vederla ufficialmente online.

whatsapp dito medio e lgbt

Oltre al dito medio (personalizzabile anche nel colore) la versione di WhatsApp include anche due nuove emoji dedicate alle comunità LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transgender), nello specifico le icone di due ragazze e di due ragazzi che si tengono per mano, posizionate di fianco alle già presenti icone della coppia eterosessuale e della famiglia. Queste ultime icone sono già state messe a disposizione degli utenti iOS di default, nel sistema operativo, in un recente passato assieme ad un’altra serie che mostra volti di afroamericani e asiatici, meticci e caucasici, coppie omosessuali con figli e così via.

Trattandosi di una sorta di versione beta, al momento la possiblità di usare queste nuove emoji è limitata agli utenti Android e non è dato sapere se anche gli utenti iOS potranno presto salutare i loro amici alzando simpaticamente (oppure no…) e virtualmente, il dito medio.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità