Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad News » Wi-Fi lumaca? Con Wi-Fi Assist iOS 9 passa da solo alla rete cellulare

Wi-Fi lumaca? Con Wi-Fi Assist iOS 9 passa da solo alla rete cellulare

iOS 9 garantisce costantemente la migliore connessione Internet su iPhone e iPad. E’ 9to5Mac ad aver notato una nuova funzione lanciata con l’ultima beta di iOS 9 che è sostanzialmente in grado di capire quando la connessione Wi-Fi è più debole di quella cellulare 3G/4G – e viceversa – passando automaticamente di conseguenza da una all’altra.

Battezzata Wi-Fi Assist, si rivela utile in tutte quelle occasioni dove una delle due connessioni è drasticamente più debole dell’altra. Anche se il Wi-Fi di casa è ottimo, allontanandosi dall’appartamento il collegamento rimane stabilito per diverse decine di metri, tuttavia la connessione è insufficiente rallentando di molto la navigazione, l’invio di messaggi e tutte quelle operazioni che hanno bisogno di una connessione a Internet veloce per funzionare in modo efficace. Questo è solo uno di quegli esempi pratici dove non sarà più necessario spegnere manualmente il Wi-Fi per spostarsi sulla rete cellulare: il sistema operativo sarà infatti in grado di capire automaticamente quando è il caso di cambiare rete offrendo sempre la connessione migliore a Internet.

Lo stesso ragionamento può essere fatto anche al contrario: se iPhone è connesso alla rete 3G/4G e si raggiunge ad esempio l’abitazione di un amico dove in precedenza ci si era già collegati al Wi-Fi di casa, se l’interruttore WiFi è acceso e la connessione è più potente della rete attualmente in uso, il dispositivo si collegherà automaticamente alla rete Wi-Fi. Apple ha anche pensato a tutti gli utenti che temono che questa nuova funzione possa accidentalmente consumare tutti i dati cellulare: la nuova funzione Wi-Fi Assist può essere disattivata spegnendo il relativo interruttore all’interno delle Impostazioni.

iOS 9

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità