Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Wi-Fi sui voli: Apple continua a dominare nonostante il recupero di Android

Wi-Fi sui voli: Apple continua a dominare nonostante il recupero di Android

L’ultimo report della società Gogo riporta i numeri sull’utilizzo dei dispositivi mobili nei voli abilitati: risultati in cui Apple continua a dominare con l’84% del totale e Android al solo 16%. Numeri che vedono la Mela sempre davanti di diverse lunghezze, ma che mostrano comunque un piccolo recupero da parte di Android, che nel 2011 contava solo il 3.2%, mentre Cupertino aveva un sostanziale monopolio con il 96.8%.

Il grande vantaggio di Apple deriva anche dalla presenza oltre ai telefoni anche dei laptop e dei tablet, categorie dove al momento Android è nettamente svantaggiato. Il robottino verde resta comunque indietro anche sul solo dato dei telefoni, dove la percentuale di Apple vince con il 73% contro il 26%.

I numeri evidenziano ancora una volta il vantaggio di Apple sull’utilizzo dei dispositivi per la navigazione, che vanno a rispecchiare la proporzioni che gli ultimi studi continuano a sottolineare nel raffronto fra i due sistemi operativi mobili del momento. Un ultimo dato da segnalare è l’operato di Gogo, che opera sui voli Air Canada, Air Tran, Alaskan Airlines, American Airlines, Delta, Frontier, United, US Airways, e Virgin America, compagnie aeree prettamente americane, in altre parole il Paese in cui iOS ottiene i maggiori consensi di mercato. Qui di seguito l’infografica di Gogo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

MacBook Pro M3 Max offrono prestazioni desktop nelle recensioni USA

MacBook Pro 14 pollici con M3 Max, risparmiate più di 500€

Su Amazon va in sconto il MacBook Pro 14" con processore M3 Max. Un mostro di potenza con 36 Gb di Ram, disco da 1 TB con risparmio di oltre 500€

Ultimi articoli

Pubblicità