Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Sistemi Operativi » Windows 10 integrerà nuovi Emoji

Windows 10 integrerà nuovi Emoji

Caratteri con diverse tonalità della pelle, il gesto del dito medio alzato, una faccina “arrossita”: sono alcuni dei nuovi simboli nei caratteri emoji che saranno inclusi in Windows 10. I simboli supportati direttamente dal sistema sono in linea con quelli già visualizzabili su iOS, OS X e Android, anche se ogni sistema continua ad avere proprie peculiarità. Il supporto alle Emoji non è nuovo in Windows: risale, infatti, a ottobre 2012 anche se inizialmente erano supportati solo caratteri in bianco e nero dello standard Unicode. Il supporto per le emoji a colori è arrivato a ottobre 2013 con Windows 8.1 e il nuovo font “Segoe UI”, reso disponibile come aggiornamento anche per Windows 7.

Similarmente a quanto già fatto da Apple, anche Windows 10 supporterà i caratteri che permettono di rappresentare i personaggi con diverse tonalità della pelle, sfruttando il colore grigio anziché il giallo per rappresentare la tonalità neutrale. Un carattere emoji non supportato da Apple e dai dispositivo Android ma incluso invece da Microsoft è quello del gesto del dito medio alzato.

Gli stessi simboli su: Windows 8, Windows 10 e su OS X/iOS.
Gli stessi simboli su: Windows 8, Windows 10 e su OS X/iOS.

 

il simbolo del gesto del dito medio alzato con le diverse tonalità delle pelle ora selezionabili in Windows 10.
il simbolo del gesto del dito medio alzato con le diverse tonalità delle pelle ora selezionabili in Windows 10.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità