Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » SmartPhone » Windows 10 Mobile traccia i volti con la camera frontale, download senza limiti

Windows 10 Mobile traccia i volti con la camera frontale, download senza limiti

Come da tempo avviene per iOS anche la versione beta del nuovo Windows 10 Mobile contiene nuove funzioni non ancora annunciate ufficialmente. Nell’ultima release preliminare gli sviluppatori hanno scoperto la funzione di tracciamento dei volti per la fotocamera frontale e la rimozione dei limiti per i download tramite rete cellulare.

Nella stragrande maggioranza degli smartphone le funzioni di tracciamento dei volti sono state fino a oggi implementate per le fotocamere posteriori, più potenti, ma la diffusione massiccia dei selfie ha prima spinto i costruttori a migliorare risoluzione e qualità delle fotocamere frontali ed ora sembra che anche gli sviluppatori siano intenzionati a sfruttarle a dovere. Per quanto riguarda Microsoft in Windows 10 Mobile ora in beta il tracciamento dei volti, segnalato da PhoneArena, permette di riconoscere e inquadrare un viso per mantenerlo a fuoco anche in caso di movimenti, una soluzione che migliora la qualità dei selfie e riduce la possibilità di generare foto mosse.

Sempre nella stessa release di Windows 10 gli sviluppatori notano la rimozione di qualsiasi limite per il download di app quando non è disponibile la rete Wi-Fi e il collegamento dati avviene esclusivamente tramite rete cellulare, riportato da WindowsCentral. Sia Android che iPhone impongono un limite massimo che evita il rischio di consumare l’intero piano dati per aggiornamenti e dowload di app. Per una prova gli sviluppatori con Windows 10 Mobile hanno scaricato il gioco Asphalt 9 che pesa quasi 860 MB portando a termine il download senza problemi. Questa funzione potrebbe tornare utile per gli utenti che in USA già possiedono uno dei piani con dati cellulari senza limiti. Non è chiaro se la rimozione del massimale di download sia una svista da parte di Microsoft e se verrà reintegrata nei prossimi rilasci. La data di lancio di Windows 10 Mobile non è ancora stata annunciata: per il momento è atteso tra settembre e ottobre.
windows 10 mobile tracciamento frontale 620
windows phone 10

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità