Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Windows 10 non stimolerà le vendite di computer?

Windows 10 non stimolerà le vendite di computer?

I produttori hardware non credono che Windows 10 contribuirà a migliorare le vendite dei PC. È quanto afferma una non meglio precisata fonte citata dal taiwanese Digitimes, secondo la quale i vendor PC sono scettici riguardo allo stimolo che il futuro sistema operativo potrà apportare nel settore. Secondo alcuni di questi, Microsoft ha perso un importante vantaggio rispetto ai competitor, sviluppando software per piattaforme concorrenti, incluse iOS e Android, e tra gli esempi citati ci sono le ultime versioni di Office.

Windows 10 è disponibile da qualche tempo in versione Technical Preview; una versione più adatta al pubblico generico (“Consumer Preview”) dovrebbe arrivare il prossimo mese, nel corso di un evento che si svolgerà a Redmond e che sarà trasmesso anche in streaming. La versione Consumer di Windows dovrebbe integrare diverse novità, come ad esempio Cortana, i Live Titles, l’interfaccia Continuum per gli ambienti touch e il nuovo Internet Explorer 12. Anticipato anche l’arrivo di Spartan, nome in codice di un browser completamente nuovo che dovrebbe essere quello di default in Windows 10, affiancando IE per ragioni di retro compatibilità.

Per quanto riguarda la versione definitiva di Windows 10, Kevin Turner, Chief Operating Office di Microsoft, ha recentemente spiegato che questa sarebbe arrivata a fine estate o inizio autunno del 2015; vedremo dunque ancora varie preview prima della release finale vera e propria.

windows 10

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità