Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » WordPress lancia una nuova estensione per la scrittura via Google Documenti

WordPress lancia una nuova estensione per la scrittura via Google Documenti

[banner]…[/banner]

WordPress ha lanciato una nuova funzionalità editoriale che permetterà agli utenti di collaborare su uno stesso articolo in Google Documenti, grazie ad un apposito plug in rilasciato da Automattic. L’estensione funziona su Google Chrome e permette di trasporre qualsiasi testo scritto in Google Documenti direttamente su un blog WordPress.com, con “la maggior parte” delle impostazioni di formattazione e layout intatti.

La pubblicazione dell’articolo non può avvenire direttamente da Google Documenti, ma sarà necessario collegarsi all’interfaccia di WordPress per visionare un’anteprima finale e cliccare il tasto di pubblicazione.

La funzione potrebbe essere piuttosto utile per chiunque lavori su un sito WordPress con altri colleghi in team; si tratta di un modo per collaborare “live”, invece di dover modificare un articolo di volta in volta.

Tutti i siti ospitati attraverso WordPress.com saranno in grado di utilizzare l’estensione in maniera automatica; invece i siti self hosted, che utilizzano la versione “manuale” di WordPress installata attraverso uno spazio hosting apposito o direttamente su un server, potranno comunque utilizzare questo strumento a patto che abbiano installato il plugin Jetpack di WordPress.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità