Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Workplace by Facebook, è la piattaforma social dedicata alle aziende

Workplace by Facebook, è la piattaforma social dedicata alle aziende

Dopo quasi due anni trascorsi come semplice progetto pilota, Facebook ha ora lanciato il suo social network a livello aziendale per tutti, chiamato Workplace by Facebook, conosciuto in precedenza come Facebook at Work.

Durante la sua fase beta, Workplace by Facebook è stato adottato da più di 1.000 aziende invitate, tra cui Royal Bank of Scotland (RBS), Heineken, Telenor e Hootsuite. In diretta competizione con altri attori del settore quali Yammer e Slack, Facebook ora spera di conquistare le comunicazioni aziendali come ha già fatto con le comunicazioni sociali in tutto il mondo.

Workplace by Facebook è un servizio completamente separato dalla principale esperienza social cui siamo abituati su Facebook, dotato di una propria app dedicata, e funzionalità aziendali focalizzate sulle esigenze delle aziende, come ad esempio la funzionalità di single sign-on o lo scambio di documenti.

Workplace by Facebook

Workplace by Facebook avrebbe dovuto essere lanciato lo scorso dicembre, anche se sembra che Facebook abbia scelto di mantenere il progetto ancora in attesa per raccogliere feedback e migliorare il prodotto.

Durante il periodo di beta Workplace by Facebook era completamente gratuito, ma era chiaro che sarebbe diventato a pagamento una volta rilasciato universalmente. L’azienda ha rivelato una struttura di prezzi differenziati in base al numero di utenti attivi di una società: il costo partirà da 3 dollari per utente ogni mese fino a 1.000 utenti, per scendere a 2 dollari per un massimo di 10.000 utenti e 1 solo dollaro oltre i 10 mila utenti .

Resterà invece sempre gratis per le organizzazione no profit no-profit e le istituzioni scolastiche. Chi fosse interessato può consultare la pagina ufficiale di Workplace by Facebook a questo link diretto.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità