Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Protagonisti » Woz: Apple rivoluzionerà gli indossabili, ma sono più difficili da vendere

Woz: Apple rivoluzionerà gli indossabili, ma sono più difficili da vendere

Steve Wozniak soprannominato Woz fin dai tempi della fondazione di Apple insieme a Steve Jobs, è certo che Apple potrebbe rivoluzionare i dispositivi indossabili, allo stesso tempo però è convinto che si tratta di una categoria di prodotto più difficile da vendere. Il leggendario ed eccentrico Woz è famoso per le sue dichiarazioni spiazzanti ma spesso mirate sul mondo della tecnologia: anche se non vi partecipa più attivamente da anni, rappresenta ancora oggi una figura di primo piano, spesso chiamato a intervenire in convegni, fiere e sempre interpellato alla vigilia di ogni importante lancio di prodotto di Cupertino.

“Apple lavora duramente per costruire prodotti eccezionalmente grandi e non rilascia rapidamente dispositivi come gli indossabili. Così se ne verrà lanciato uno mi aspetto che avrà la possibilità di tracciare la direzione [di mercato, ndr] e di rendere finalmente praticabile la categoria di prodotto” ha dichiarato il Woz intervistato da Cnet subito dopo le anticipazioni riguardanti la possibile presentazione di iWatch insieme a iPhone 6 il 9 settembre.

Anche se il Woz è convinto che Apple ha tutte le carte in regola per introdurre una nuova rivoluzione e aprire nuovi mercati, precisa che gli indossabili sono una categoria decisamente più difficile da vendere presso il pubblico: “Credo che gli indossabili sono difficili da vendere. Sono degli intermediari per il vostro smartphone, ma sono un dispositivo extra e hanno bisogno di vantaggi speciali che lo smartphone non possiede, a mio parere. Se sono solo degli intermediari Bluetooth rischiano di finire nella categoria degli auricolari Bluetooth: divertenti da indossare e sfoggiare per un giorno”. Le considerazioni del Woz circa il rischio di funzioni e utilità limitati per gli indossabili richiamano alla memoria le recenti dichiarazioni di Wozniak sulla sua esperienza con Galaxy Gear: dopo averlo usato per solo mezza giornata il Woz ha decretato che si tratta di un gadget inutile e lo ha rivenduto immediatamente. Da anni Woz indossa un originale e stravagante orologio, così come mostrato agli inviati di Macitynet in un “lontano” Macworld del 2009.

woz orologio

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

MacBook Pro M3 Max offrono prestazioni desktop nelle recensioni USA

MacBook Pro 14 pollici con M3 Max, risparmiate più di 500€

Su Amazon va in sconto il MacBook Pro 14" con processore M3 Max. Un mostro di potenza con 36 Gb di Ram, disco da 1 TB con risparmio di oltre 500€

Ultimi articoli

Pubblicità