Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » iOS - Sistema operativo » WWDC 2014, tutte (o quasi) le novità di iOS 8

WWDC 2014, tutte (o quasi) le novità di iOS 8

Puntuale la presentazione di iOS 8 sul palco della WWDC 2014. La nuova versione del sistema operativo mobile di Apple porterà innumerevoli novità su molti fronti: nuova tastiera predittiva, messaggi vocali, video messaggi, possibilità di rispondere ai messaggi direttamente dal notification center ed altro ancora. Ecco le principali novità di iOS 8.

Messaggi

La prima novità che Apple presenta con iOS 8 è un rinnovato Centro Notifiche, dal quale sarà possibile rispondere ai messaggi senza lasciare l’applicazione in esecuzione. Sarà possibile rispondere ai messaggi anche dalla schermata di blocco, senza dover necessariamente entrare all’interno dell’applicazione Messaggi. Altra novità di iOS 8 sono i messaggi di gruppo. Adesso gli utenti potranno organizzare le discussioni, aggiungendo o rimuovendo diversi partecipanti. All’interno dei messaggi ciascun utente potrà, altresì, condividere la propria posizione, oltre a poter registrare frammenti audio e video. Insomma, Apple ha reso l’applicazione Messaggi molto più simile a Whatsap

Tastiera

Arriva finalmente una tastierà predittiva anche sui terminali iOS. La tastiera è stata aggiornata con la funzione QuickType, contenente un set di suggerimenti per le parole da includere nei messaggi. I suggerimenti saranno personalizzati e saranno diversi da contatto a contatto. Apple ha assicurato che le sequenze di testi e l’apprendimento della tastiera verranno memorizzati direttamente all’interno del dispositivo e non saranno inviati ai server di Apple per l’elaborazione.

iCloud Drive

iCloud Drive sarà integrato con iOS 8, consentendo agli utenti di vedere i file archiviati in iCloud in un’unica schermata.

Mail

Anche Mail in iOS 8 riceverà alcune modifiche: i messaggi potranno essere contrassegnati come letti con un solo gesto e l’applicazione guadagnerà alcune scorciatoie, permettendo ad esempio di aggiungere velocemente eventi nel proprio calendario. Gli utenti potranno anche mettere da parte una finestra contenente una bozza per visualizzare il resto della posta in arrivo, piuttosto che dover salvare il messaggio e ri-aprirlo successivamente. Infine, Mail avrà anche una funzione chiamata VIP, che consentirà agli utenti di ricevere notifiche basate su thread pre determinati.

Ricerca

La nuova versione di Spotlight in iOS 8 includerà anche risultati su elementi che non sono presenti sul telefono dell’utente, come applicazioni disponibili in App Store, ma che non sono ancora state acquistate o scaricate.

Safari per iPad

La versione iPad di Safari guadagnerà alcune funzionalità precedentemente incluse solo su iPhone, come la visualizzazione delle schede a volo d’uccello.

ios8

 

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità