Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » WWDC 2015: nuova Apple TV con App Store e Siri integrato?

WWDC 2015: nuova Apple TV con App Store e Siri integrato?

Apple potrebbe presentare una nuova Apple TV durante la WWDC di giugno. Lo presuppone il solitamente affidabile John Paczkowski di Buzzfeed (ma precedentemente a Re/Code e prima ancora All Things D) spiegando che la società potrebbe decidere di mostrarla durante l’evento annuale dedicato agli sviluppatori in modo da dare loro il tempo materiale per sviluppare le nuove applicazioni di terze parti installabile sul nuovo box TV.

Tra le principali novità della nuova versione pare esserci infatti proprio la possibilità di dotarla di un vero e proprio App Store con il quale gli utenti potranno installare applicazioni, giochi e software di terze parti. In base a quanto si apprenderebbe potrebbe essere più sottile dell’attuale versione ed accompagnata da un nuovo telecomando touch. Tra le differenze hardware anche una significativa capacità del disco e una variante dell’attuale processore A8. Prevista anche la compatibilità con i dispositivi HomeKit. Tra le altre novità, si segnala la presenza di Siri, assistente vocale di Apple con il quale sarà possibile controllare il dispositivo semplicemente utilizzando la propria voce.

L’ultimo aggiornamento della Apple TV risale al 2012: negli anni il prezzo è stato ridotto, scendendo ulteriormente a 69 dollari il 9 marzo durante il Keynote dedicato ad Apple Watch.

appletv

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità