Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » X-Plane 10: rinnovato il simulatore di volo per iOS, ora con combattimenti e multiplayer

X-Plane 10: rinnovato il simulatore di volo per iOS, ora con combattimenti e multiplayer

Lo storico simulatore di volo arriva nella nuova versione X-Plane 10 su iPhone e iPad. Già apprezzato da anni su Mac, Linux e anche iOS la nuova release integra numerosi contenuti, funzioni e caratteristiche che lo rendono molto più appetibile per un pubblico più vasto di utenti. Ora non è solo possibile impratichirsi con le varie fasi del volo per dirigersi da un aeroporto all’altro: per la prima volta sono incluse missioni di combattimento, una sessione multiplayer online, scenari di emergenza, diverse sfide da superare e altro ancora.

Nella versione gratuita di X-Plane 10 è possibile volare con un solo velivolo, un Cessna 172, in tutti i 5 scenari disponibili: il Grand Canyon, l’area di Seattle, Alaska, Hawaii e le montagne dell’Austria. Per poter volare con altri velivoli occorre sbloccarli con acquisti in-app scegliendo tra 9 modelli, incluso Piaggio P.180 Avanti, F-4 Phantom, A-10 Thunderbolt II, F-22 Raptor, Airbus A320 e altri ancora.

Il simulatore di volo X-Plane 10 per iOS ora integra cruscotti 3D dettagliati che il giocatore può osservare liberamente da ogni angolazione muovendo la visuale tra cabina e vista esterna. Oltre alle partite e ai combattimenti aerei con altri utenti da tutto il mondo è possibile affrontare 24 sfide che includono anche incidenti e guasti, come per esempio la simulazione di un motore che prende fuoco o lo scontro con uno stormo di uccelli in fase di decollo.

Anche gli scenari sono stati rivisti e migliorati con città, palazzi e oggetti 3D, aeroporti più dettagliati. Per giocare a X-Plane 10 è richiesto iOS 8 o successivi: l’app è ottimizzata per iPhone 5, iPhone 6 e iPhone 6 Plus.

X-Plane 10 è gratis su App Store per iPhone e iPad.

X-Plane 10 1
X-Plane 10 2

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità