Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Xiaomi Mi Pad 2, un iPad mini che funziona sia con Android che con Windows

Xiaomi Mi Pad 2, un iPad mini che funziona sia con Android che con Windows

All’apparenza molto simile ad iPad Mini di Apple, Xiaomi ha presentato il suo Mi Pad 2, tablet da 7,9 pollici, che nasconde al suo interno delle piacevoli sorprese: sarà in grado di far girare Windows 10 oppure, a scelta, Android con classica interfaccia MIUI. Arriverà entro l’anno in Cina ad un prezzo di 200 dollari. I competitor sono avvisati, ma si continuerà ancora a parlare di fotocopia dal punto di vista dell’estetica.

In contemporanea con l’annuncio ufficiale del nuovo phablet Redmi Note 3, Xiaomi lancia la bomba anche in ambito tablet: Mi Pad 2, simile ad un iPad Mini per dimensioni e aspetto, è il nuovo tablet del produttore cinese con diagonale da 7.9 pollici e corpo completamente in metallo. La sorpresa, però, sta nel sistema operativo: si potrà scegliere la variante con Windows 10 o Android. Rispetto al predecessore diretto, Mi Pad, il nuovo tablet è più leggero e più sottile, incorpora 2 GB di RAM e uno storage interno da 16 GB o 64 GB, con una risoluzione dello schermo di 2048 x 1536. Al suo interno, al posto dell’originale chip Nvidia Tegra K1, Mi Pad 2 ospiterà un processore Intel a 64 bit Atom X5-Z8500, mentre sulla parte bassa il connettore di ricarica sarà di tipo USB-C.

Il prezzo di vendita sarà, come sempre, una delle migliori pubblicità del prodotto: la versione con 16 GB di memoria interna sarà disponibile in Cina dal 27 novembre al prezzo di 156 dollari, mentre la versione da 64 GB sarà in vendita a partire dalla stessa data per circa 200 dollari. Peccato che i due sistemi operativi, Windows 10 e Android non possano essere installati in dual boot: l’utente dovrà scegliere quale versione acquistare. C’è già, però, chi pensa a qualche possibilità di hack per installare entrambi i sistemi operativi per farli partire a scelta dell’utente.

mi pad 2

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 da 256 GB al minimo storico, solo 899€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione i modelli 256 Gb che scendono sotto i 900 €. Sconto del 19% sul prezzo Apple

Ultimi articoli

Pubblicità