Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Yezz presenta la sua nuova linea di cellulari per l’Italia

Yezz presenta la sua nuova linea di cellulari per l’Italia

Dopo il primo contatto a Barcellona diversi mesi fa che preludeva al lancio in Francia, Spagna, Svizzera e Romania siamo finalmente arrivati anche nel nostro paese al lancio della commercializzazione del marchio nato nel 2011 a Miami.

In questi 4 anni l’azienda con sede legale, design e ricerca in Miami e produzione in Cina, fondata da Luis Sosa e Jose Luis Zreik è cresciuta tantissimo in molti mercati, dal Sud America all’Africa e con l’Italia completa un altro tassello della sua opera di espansione verso il Nord Europa e verso l’Est.

Alle spalle della distribuzione globale a destra dell’Atlantico c’è la multiinazionale francese Avenir Telecom, una azienda con 8.000 dipendenti proprietaria tra l’altro dei marchi Energizer e Beewi che i nostri lettori ben conoscono.

In questa fase l’obiettivo di YEZZ è di lavorare sulla riconoscibilità del marchio con una diffusione capillare che non passasse dal classico espositore del grande retail di elettronica ma da una sorta di “porta a porta” prezzo i punti vendita e catene di distribuzione  alternative in cui lo smartphone è visto come una commodity ad un prezzo accessibile ma anche con una estetica moderna, attuale e giovane.
Per fare questo YEZZ si è affidata alla distribuzione di Balducci srl che vanta una esperienza trentennale nella commercializzazione prima e distribuzione poi di svariati marchi della telefonia cellulare. Balducci si avvarrà della sua rete di venditori in tutta Italia per portare gli smartphone degli smart watch concepiti a Miami presso l’utente finale.

Nelle didascalie della galleria qui sotto alcune fasi della presentazione con ulteriori informazioni sulla distribuzione nel nostro paese.

La filosofia di YEZZ

I modelli in arrivo in Italia sono otto: tre smartphone con OS Android tutti con schermo da 5” e con gamma di prezzi che partono dal primo accesso a 99 Euro fino a 159, uno smartphone ultrasottile con Windows Phone (al momento solo 8.1 ma dovrebbe essere possibile aggiornarlo a Windows 10) con schermo da 4.7” e 4 “feature phone”, telefoni dal fattore di forma tradizionale e dalle funzionalità base per chi non ha necessità delle funzioni smart ma necessita semplicemente della funzione telefonica con qualche gadget di prima utilità come la torcia led o la tastiera a numeri maggiorati per una maggiore accessibilità o il tasto SOS per chiamate di emergenza.

In questo modo aYezz è in grado di coprire tutta una serie di esigenze e di fasce d’utenza lasciate scoperte dai grandi marchi della telefonia anche con un numero limitato di modelli.

In realtà il catalogo di soluzioni per la telefonia di YEZZ è molto più ampio e inclue 12 cellulari tradizionali, 24 smartphone 3G e 12 Smartphone 4G con l’accesso certificato (a seconda del modello) ai tre sistemi operativi disponibili sul mercato: Android, Windows Phone e Firefox e schermi che vanno dai 4 ai 6”. Questa vasta offerta viene adattata dall’azienda alle richieste dello specifico paese in cui inizia ad operare e per l’Italia si è scelto di puntare sul formato 5” che in questo momento è quello più apprezzato. Ovviamente uno dei fattori di attrazione, visti i canali e la necessità di affermazione del marchio è il prezzo che viene ottimizzato grazie ad un mercato globale enorme che permette di ottenere interessanti economie di scala.

Con una unità di ricerca e sviluppo interna YEZZ è in grado inoltre di calibrare i singoli prodotti e di adattarli a specifiche esigenze nazionali con una flessibilità ed una velocità decisionale che non è facile trovare nei grandi marchi della telefonia cellulare.

La capacità di sperimentare nuovi modelli e soluzioni non manca: ricordiamo che YEZZ è stata tra i primi protagonisti di Project Ara presentando diverse soluzioni per la realizzazione di uno smartphone modulare e sta per lanciare, grazie all’uso di una tecnologia Toshiba, i primi telefoni in grado di realizzare riprese a “720°” con due fotocamere ultrapanoramiche collocate ai due lati del telefono che dovrebbero permettere di avere una visione sferica dell’intorno senza soluzione di continuità: un concetto di acquisizione video totalmente immersivo e in prospettiva pronto a diventare una sorgente per progetti di realtà virtuale. Le innovazioni in questo campo saranno rese disponibili da YEZZ anche su modelli entry level.

Ultima nota sul packaging: oltre al modello Monaco che ha una confezione adeguata al livelllo del marchio (YEZZ ha acquisito i diritti relativi dal Principato di Monaco insieme a quelli del marchio Montecarlo) le scatole e i contenuti anche degli smartphone di primo prezzo sono concepiti per offrire il massimo delle informazioni in fase di acquisto, di conoscenza della garanzia e un effetto “wow” all’apertura della scatola.

YEZZ in Italia
Quando un marchio si affaccia su nuovi mercati non deve soltanto creare una struttura di distribuzione e vendita ma anche di assistenza per risolvere tutte le problematiche relative alla riparazione dei propri proddotti: Balducci ha scelto i 160 centri di Service Trade per gestire l’assistenza e soprattutto curare la garanzia che nei prodotti YEZZ è (come ben evidenziato nel packaging) di due anni.
L’obiettivo iniziale per il primo anno è quello di conquistare l’1% del mercato con circa 150.000 pezzi venduti ma sopratutto di far conoscere il marchio per le sue qualità e capacità di adattarsi alle richieste di un mercato in continua evoluzione.

I Modelli in arrivo
Cominciamo dal mercato “senior” con YEZZ Z20 e YEZZ Z50 : si tratta di due modelli dedicato alle persone che necessitano di telefono base con grandi tasti, una opzione per SOS (basta una semplice pressione del pulsante SOS per 3 secondi per avviare la procedura di avvertimento ai 5 numeri preimpostati) e con una comoda basetta per la ricarica che elimina la necessità di incastrare un carico nel ricettacolo micro-usb tradizionale. Lo Z50 costa 79,99 Euro, lo Z20 costa 39,99 Euro.

YEZZ Andy 5 EI: con processore Dual Core da 1 GHz e scheda grafica mali dedicata, lo YEZZ ANDY 5EI permette di scoprire facilmente l’universo e le funzionalità di Android KitKat 4.4. Ha uno schermo da 5 pollici, due slot SIM e memoria espandibile fino a 64 GB e 3 copribatteria di diverso colore inclusi (colori Rosso-Bianco e Rosa-Porpora). La fotocamera è da 5 MP. Il costo al pubblico è di 99 Euro.

YEZZ Andy 5TL è dotato di schermo HD a 5 pollici e di memoria interna da 8 GB/1 GB. Il sistema operativo è Android KitKat 4.4 e ha a bordo un processore Quad Core 1,3 GHz. processore grafico Dual Mali 450  à. Ha ovviamente la funzione dual SIM, camera da 8 MP e prezzo consigliato al pubblico di 149,99 Euro

YEZZ Andy C5V: con connettività LTE, processore Quad Core a 1,3 GHz, scheda grafica Dual Mali 400 connessione 4G e Android KitKat 4.4. Fotocamara 8 MP

CI sono poi il telefono Monaco e l’altro telefono tradizionale Classic C21A con doppia SIM, sette colori, radio, luce led venduto al prezzo di 18,99 Euro!

Monaco sarà disponibile per Natale con la su particolare finitura in pelle, Windows 8.1 e con la grandi qualità del peso e dello spessore ridottissimi.

Per saperne di più visitate il sito di YEZZ.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità