Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Yooka-Laylee, su Kickstarter il figlio spirituale di Banjo-Kazooie

Yooka-Laylee, su Kickstarter il figlio spirituale di Banjo-Kazooie

Playtonic, nuovo studio formato da ex sviluppatori della software house Rare, sviluppatori di Banjo-Kazooie e Donkey Kong Country, ha appena lanciato una campagna per finanziare un altro platform 3D chiamato Yooka-Layli. Lo studio, alla ricerca di 175.000 dollari, e ha raggiunto e superato questo obiettivo con 46 giorni di anticipo sulla fine della campagna, toccando nel momento in cui scriviamo oltre 1.5 milioni di sterline di finanziamento.

Playtonic descrive il nuovo gioco come “il successore spirituale del nostro lavoro più caro del passato.” Protagonisti sono una lucertola verde e un piccolo pipistrello, accoppiata che ricorda il mitico duo orso e uccello di Banjo-Kazooie, appunto il gioco di cui Yooka-Layli si pone come erede spirituale.

L’originale Banjo-Kazooie è stato un platform 3D lanciato nel 1998 per Nintendo 64; ha riscosso un enorme successo di critica e di pubblico, tanto da essere considerato alla pari di altri capolavori come Super Mario 64, sebbene i due protagonisti non godettero mai della stessa popolarità dell’idraulico di Nintendo. Il gioco ebbe un seguito, Banjo-Tooie, rilasciato nel 2000 sempre per Nintendo 64.

Rare fu in seguito acquistata da Microsoft e nonostante l’uscita di Banjo-Kazooie: Grunty’s Revenge e Banjo Pilot per GameBoy, e Banjo-Kazooie: Nuts & Bolts per XBox 360, l’azienda non ha più prodotto nessun episodio che si avvicinasse al successo dei primi due. Ora i diritti appartengono a Microsoft e per questa ragione i fuoriusciti dalla’azienda dovranno sfruttare due nuovi personaggi.

Yooka-Layli è stato in sviluppo dalla fine dell’anno scorso, e si prevede il lancio in ottobre 2016 per una serie di piattaforme, tra cui Windows, Mac, Linux, Xbox One, PlayStation 4, e Wii U. Se volete contribuire anche voi al finanziamento ed aggiudicarvi una copia del gioco, il link da seguire è questo.

Yooka-Laylee

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità