youOpinion, rispondi e crea sondaggi per guadagnare soldi veri su iOS

di |
youopinion1

youOpinion è l’applicazione per guadagnare rispondendo a dei semplici sondaggi. Il trucco è semplice: società creano sondaggi per carpire i gusti degli utenti, pagando per ricevere risposte. E’ gratis per iOS e si scarica da qui.

 

Realizzato da uno sviluppatore italiano, youOpinion porta su iOS l’idea dei sondaggi a pagamento; è possibile creare sondaggi e rispondere a quelli creati dalla comunità per guadagnare. Ogni sondaggio assegna all’utente una somma di denaro, ovviamente, molto modesta, potendo riscattare il “premio” al raggiungimento di 10 dollari, direttamente tramite pagamento PayPal.

L’applicazione è gratuita e al momento dell’iscrizione è necessario inserire soltanto pochi dati, come il proprio nome e la mail. E’ possibile, però, completare il proprio profilo rispondendo a domande riguardanti la propria persona, i propri interessi e il proprio stile di vita; così facendo sarà possibile ricevere più sondaggi. Ciascun sondaggio assegna all’utente un importo variabile, in realtà molto minimo, che varia da 1 cent a 1,5 cent: si tratta, comunque, di rispondere ad una sola dimanda, potendo scegliere tra le risposte predefinite presenti a schermo. Al di là del fattore economico, che verrà a realizzarsi solo dopo parecchio tempo di utilizzo, precisamente al raggiungimento di 10 dollari minimo, sarà possibile sfogliare i sondaggi del mese in corso e verificare quale è la risposta più gettonata. Altri sondaggi, invece, non restituiscono all’utente un credito in denaro, ma attribuiscono solo punti esperienza per salire di livello.

Viene da chiedersi da dove arrivi il denaro e dove sta l’inghippo. In realtà non c’è nulla di cui preoccuparsi: il denaro arriva dai sondaggi a pagamento creati dagli utenti: società, siti internet, blog e altri ancora potranno creare sondaggi, in modo da ricevere dagli utenti feedback sui propri interessi. In questo modo, chi crea il sondaggio avrà notizia degli interessi della community, potendo magari creare e offrire servizi mirati, mentre gli utenti guadagneranno il piccolo credito in denaro da riscuotere al raggiungimento dei 10 dollari.

Durante la creazione del sondaggio, l’applicazione restituisce in tempo reale il “costo” dello stesso per ogni risposta ricevuta: il costo varia a seconda delle opzioni che si è scelto di inserire nel sondaggio. Sarà possibile inserire un numero maggiore di domande o risposte, inserire immagini, inserire più caratteri, o altri elementi ancora.  Ovviamente, più complicato sarà il sondaggio, più informazioni riceverà chi lo crea, ma più dovrà pagare per ogni risposta.

youOpinion è disponibile gratis in App Store per iPhone e iPad come applicazione universale. Si scarica direttamente da qui.

youopinion