Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Hardware Apple » L’app Youtube Apple TV cambia veste, nuova grafica e nuove funzionalità

L’app Youtube Apple TV cambia veste, nuova grafica e nuove funzionalità

L’applicazione YouTube è, con tutta probabilità, tra le più utilizzate in ambito mobile, oltre ad essere presente anche in molti altri dispositivi da tavolo, come consolo da gioco ed Apple TV. Nonostante i numerosi cambiamenti grafici che hanno interessato l’applicativo sui numerosi dispositivi, in ultimo su Android con il material design di Lollipop 5.0, su Apple TV Youtube non è stato spesso investito da aggiornamenti e migliorie. Non fino ad oggi.

Il più grande servizio al mondo per ciò che concerne i video in streaming si è appena aggiornato anche su Apple TV. L’upgrade rende l’app Youtube per Apple TV simile a quella apprezzata su Xbox e su molti altri dispositivi mobili. I cambiamenti, però, non riguardano solo l’aspetto grafico, ma anche quello contenutistico. Tra i primi cambiamenti più evidenti, e probabilmente meno desiderati, la presenza dei classici banner pubblicitari che aprono la maggior parte dei video presenti all’interno del noto servizio.

Questo aggiornamento, però, suggerisce anche qualcosa in merito al futuro di Apple TV. Stando alla redazione di re/code, infatti, questo upgrade da parte di Google sta a significare che il set top box di Cupertino non verrà aggiornato a breve a livello hardware. La fonte afferma che difficilmente il colosso di Mountain View si sarebbe cimentato in un aggiornamento così profondo dell’applicazione, se avesse sospettato l’arrivo di una nuova Apple TV sul mercato. Che sia condivisibile o meno, questa ipotesi non piacerà troppo a quanti speravano in un radicale cambiamento hardware per la periferica Apple, che in passato è stata investita da numerose voci che volevano trasformarla in una vera e propria console da gioco. Ad ogni modo, quale che sia il futuro della periferica Apple, il video in calce offre una panoramica completa della nuova interfaccia grafica di Yotube su Apple TV.

Youtube Apple TV

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità