Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Youtube cambia volto: in tutti i video integrata l’interfaccia trasparente

Youtube cambia volto: in tutti i video integrata l’interfaccia trasparente

Una piccola ma importante rivoluzione approda su YouTube che finalmente adotta ora una interfaccia trasparente. La novità è già disponibile da alcune ore nei filmati della più famosa piattaforma web per la visione e condivisione di video online, un piccolo dettaglio che sarà certamente già stato avvistato dagli utenti più assidui e attenti.

Di fatto scompare per la prima volta in YouTube la barra consistente in basso dove sono raggruppati tutti i comandi principali per l’avvio, la pausa e lo scorrimento dei video. Grazie alla nuova interfaccia trasparente gli strumenti rimangono sempre disponibili ma ora non intralciano più la visione dei contenuti, nemmeno quando il menu è aperto e attivo. Le novità non sono limitate agli strumenti della barra inferiore ma anche ai menu che permettono di scegliere la risoluzione video, collocati nell’angolo opposto in basso a destra.

Anche se la precedente barra dei controlli scompariva durante la visione dei film, bastava un piccolo movimento del puntatore per riportarla in vista in primo piano, coprendo una porzione dei video anche durante le operazioni di scelta del fotogramma. Così pur trattandosi di un intervento nella zona più inferiore della schermata, la nuova interfaccia trasparente di YouTube rende il tutto molto più pratico e moderno. La nuova interfaccia è disponibile non solo per la visione direttamente dal portale YouTube ma anche per i video integrati in articoli e pagine web.

interfaccia trasparente Youtube 620

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità