Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » YouTube compie 10 anni e festeggia con un video remix

YouTube compie 10 anni e festeggia con un video remix

Il servizio più popolare di video online è nato nel febbraio del 2005: in questo mese Youtube compie 10 anni e festeggia questa tappa pubblicando un originale remix video realizzato a partire da 198 video tra i più significativi pubblicati in questi anni, concentrati e mixati insieme in un unico filmato che dura poco più di 3 minuti. In calce in questo articolo trovate il video remix creato da Luc Bergeron, director e video editor di YouTube.

Oltre alle numerose star sconosciute che hanno trovato popolarità grazie a video amatoriali che hanno generato milioni di visualizzazioni proprio grazie a YouTube, nel video remix appaiono anche diversi personaggi celebri, tra cui Barack Obama, Bill Gates impegnato con la doccia gelata di beneficenza e non poteva mancare nemmeno Steve Jobs. Lo scomparso cofondatore di Apple appare in uno dei suoi interventi più celebri, il discorso tenuto agli studenti dell’Università di Stanford.

La leggenda sulla fondazione di Youtube, riveduta e corretta dal marketing, vuole che l’idea della piattaforma sia stata formulata dai tre soci fondatori in occasione di una festa: impossibilitati dal condividere i video registrati durante la cena, i tre si sarebbero messi al lavoro per creare la piattaforma web mancante. Stiamo parlando di Chad Hurley, Steve Chen e Jawed Karim allora poco più che ragazzi, tutti e tre dipendenti di PayPal. In realtà questa versione è stata successivamente smentita dai fondatori: l’idea di YouTube è nata nell’impossibilità di trovare su Internet il celebre video in cui Janet Jackson mostra il seno agli USA e a tutto il mondo a causa di una spallina rotta durante i festeggiamenti del Super Bowl del 2004. Sempre l’impossibilità di trovare online i video del terribile tusnami che colpì l’India nel 2004, portò i tre amici a ideare e fondare quello che oggi è un pezzo fondante di Internet, acquisito da Google per 1,65 miliardi di dollari poco più di un anno dopo la nascita.

YouTube compie 10 900

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità