Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » YouTube: arriva il download dei video per la visione offline in India

YouTube: arriva il download dei video per la visione offline in India

Nelle prossime settimane gli utenti YouTube in India potranno salvare i video per guardarli successivamente ovunque e senza una connessione dati. L’annuncio è stato fatto poche ore fa durante un evento di Google a Gurgaon con il quale l’azienda ha lanciato sul mercato il nuovo smartphone Android One a basso costo studiato appositamente per i paesi emergenti.

“YouTube è popolare anche qui. Scommetto che vi piace guardare più volte un video. Non sarebbe bello se poteste continuare a rivederlo più volte, ovunque e senza dover pagare una connessione dati?” ha dichiarato Ceasar Sengupta di Google durante l’evento “Ebbene, nelle prossime settimane gran parte dei video su YouTube saranno disponibili offline in India: basterà scaricare il video sul telefono per poterlo guardare tutte le volte che vorrete”.

Stando a quanto segnala Medianama la nuova funzione non sarà limitata soltanto ai video musicali come già permette di fare il servizio  in abbonamento YouTube Media Key, bensì gli utenti potranno praticamente salvare qualsiasi video YouTube sui propri smartphone, tablet e computer. Non è chiaro come possa funzionare il sistema di pubblicità, anche se il sito ipotizza che questa venga sincronizzata ogni qual volta il dispositivo si connette ad internet, mostrandola poi non appena si decide di riprodurre il video.

Per il momento la nuova funzione è stata annunciata solo per YouTube in India: anche se non è possibile escludere che in futuro la visione dei video offline possa essere estesa anche in altri paesi, questo tipo di funzionalità sembra interessare maggiormente i paesi emergenti dove non sempre è disponibile il collegamento a Internet o dove gran parte della popolazione non dispone di collegamenti stabili e continui per ragioni di costi.

YouTube in India

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità