Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » SanDisk Z400s, le unità SSD che costano come i dischi fissi tradizionali

SanDisk Z400s, le unità SSD che costano come i dischi fissi tradizionali

Veloci come un disco SSD, economico come un disco tradizionale. Sono i nuovi SanDisk Z400s SSD, annunciati oggi e che l’azienda americana presenta come la soluzione ideale nel rapporto tra prezzi e prestazioni. Secondo il produttore le unità Z400s sono fino a 20 volte più veloci dei tradizionali HDD, offrendo allo stesso tempo affidabilità fino a cinque volte migliore, consumi di energia più bassi (fino a 20 volte inferiore) il tutto a prezzi non molto diversi dai tradizionali hard disk.

Le unità Z400s sono disponibili con vari fattori di forma, compresi mSATA 2,5″ SATA e conformi agli standard di settore M.2 (2242 e 2280), integrabili dunque nei sistemi che prevedono connettori di ultima generazione. I “tagli” includono varianti da 32 GB, 64 GB, 128 GB e 256 GB. I valori di lettura e scrittura sequenziale indicati sono rispettivamente di: 549 megabyte al secondo e 330 MB al secondo; la velocità di accesso casuale in lettura e scrittura sono indicate rispettivamente in 33.000 e 62.000 IOPS (Input/Output Operations Per Second).

Non è del tutto chiaro quando le unità Z400s saranno commercialmente disponibili; Sandisk afferma che campioni sono stati già inviati ad alcuni utenti. Non sono stati indicati dettagli sui prezzi e non è dunque possibile per il momento capire se la dichiarazione del costruttore (le unità costano quanto i tradizionali HDD) sia una trovata di marketing o invece corrisponda alla realtà.

Da chiarire anche quale sia il controller integrato. Le unità in questione dovrebbero essere le prime del produttore a sfruttare le memorie NAND realizzate con un processo costruttivo a 15nm. Ne dovremmo sapere di più dal 2 al 6 giugno prossimi in occasione del Computex, l’importante manifestazione internazionale dedicata a computer ed elettronica che si svolge annualmente a Taipei (Taiwan)

https://www.youtube.com/watch?v=zaGIcomSP9Q

sandisk z400s

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità