1 TB gratis su GDrive per chi migliora le mappe di Google

Migliorare le mappe di Google conviene: chi contribuisce riceverà punti utili per salire di grado ed ottenere vantaggi e premi, anche 1 TB di spazio gratuito su Google Drive

TB gratis

Google Maps è forse il miglior servizio di cartografia attualmente disponibile sul mercato. Diciamo questo perché, oltre ad esistere da molto tempo, gode di un ampio supporto da parte degli utenti che costantemente segnalano strade chiuse, nuove vie aperte, cambiamenti del paesaggio e via discorrendo, a vantaggio di una elevata precisione nella mappatura.

Chi fino ad oggi portava all’attenzione del team di sviluppo novità sulle mappe soltanto “per la gloria”, da questo momento sarà invece ringraziato con dei punti utili per ottenere alcuni vantaggi e premi. Tra i tanti, segnalando cambiamenti nelle mappe, lasciando recensioni, caricando foto o aggiungendo informazioni per imprese e località turistiche – si legge nelle nuove Local Guides di Google – si può ottenere il livello 4 (200-499 punti richiesti) che garantisce un aggiornamento gratuito con 1 TB di spazio al proprio account Google Drive, praticamente un regalo che vale 9,99 dollari al mese.

Al momento il livello più alto è il 5, per oltre 500 punti. Il “recensore top” che lo raggiunge potrà partecipare all’inaugural summit 2016 dando così un’occhiata al Google campus e conoscendo in anteprima tutte le novità riguardo Google Maps.

TB gratis