Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Protagonisti » 15 persone chiave che lavorano per Apple e che forse non avete mai sentito nominare

15 persone chiave che lavorano per Apple e che forse non avete mai sentito nominare

Business Insider traccia un elenco di 15 rersone-chiave che lavorano per Apple grazie alle quali l’azienda è diventata una delle società più importanti del mondo. Se tutti hanno almeno una volta hanno sentito nominare il CEO Tim Cook o il vice presidente responsabile del design Jony Ive, meno noti sono altri volti e manager di rilievo. Jeff Williams, ad esempio, è il senior vice president of operations, responsabile della catena di fornitori Apple, dei rapporti con società quali Foxconn e altre, responsabile dei contratti con i produttori di terze parti, ed è un personaggio da tenere sotto occhio, giacché secondo alcuni potrebbe un giorno occupare persino il posto di Tim Cook (ne abbiamo parlato qui).

Phil Schiller è il senior vice president responsabile del worldwide marketing e il suo ruolo è di modellare la percezione pubblica dei prodotti. È in Apple dal 1997 e spesso è apparso sul palco durante le presentazioni di nuovi prodotti.

Eddy Cue è senior vice president of internet and software services, è il responsabile della piattaforma iTunes ed anche il manager incaricato di dirigere le operazioni in caso di problemi software o di altra natura che riguardano i servizi iCloud.

Angela Ahrendts è l’ex CEO di Burberry ora responsabile degli Apple retail Store per i quali da poco cominiano a vedersi sue iniziative. Sue idee saranno sfruttate negli store per la vendita degli Apple Watch.

Jennifer Bailey è vice president of worldwide online stores; in Apple da 12 anni, si occupa degli online store assicurando che funzionino, siano di facile uso e stando a quanto riferisce Re/code ha contributo a far assumere figure chiave per Apple Pay.

Craig Federighi è senior vice president Apple del Software Engineering; si occupa si supervisionare lo sviluppo di iOS e OS X. Anche lui speso appare sul palco nei keynote di Apple, spiegando novità e altri dettagli dei sistemi operativi.

Dan Riccio è senior vice president of hardware engineering, riporta direttamente a Tim Cook e si occupa di gestire i team che sviluppo Mac, iPhone, iPad e iPod. È responsabile delle fasi di test sui vari dispositivi prima che questi arrivino sul mercato.

Isabel Mahe non l’avete probabilmente mai sentita nominare ma è vice president of wireless technologies, responsabile di tecnologie quali il Bluetooth e il GPS dell’iPhone.

Steve Dowling è un ex reporter della CNBC e si occupa delle relazioni con la stampa.

Eugene Whang è un designer che lavora a fianco di Ive e suoi contributi sono stati fondamentali nel design, tra le altre cose, dell’iPhone. Il suo nome appare in decine di brevetti.

Julian Hönig è un altro designer che lavora con Ive e che ha esperienze nei campi più svariati; prima di arrivare in Apple lavorava per Lamborghini.

Barte André è un altro membro dell’elite di Ive. Il suo nome appare più di tutti gli altri nei tanti brevetti registrati dalla Mela. È un maniaco del dettaglio, attento anche a elementi invisibili all’esterno (come ad esempio le colorazioni dei componenti interni del MacBook).

Steve Zadesky è vice president of iPod and iPhone product design; è in Apple da 16 anni e secondo il Wall Street Journal è ora a capo del progetto Titan.

Richard Howarth è il progettista che ha lavorato con Ive alla creazione dei primi prototipi di iPhone. Ha offerto premi in denaro a studenti di design, memore di un premio che a sua volta aveva ricevuto e che lo aveva invogliato a fare questo lavoro, permettendogli di arrivare in Sony e da qui in Apple.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità