Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » 1,7 milioni di download dallo Store per Monument Valley

1,7 milioni di download dallo Store per Monument Valley

Le distorsioni di Escher hanno ispirato Monument Valley e forse sono state proprio loro, le immagini che richiamano visioni oniriche e atmosfere surreali, a decretare il successo di questa app. Oggi Monument Valley è diventato un gioco da record, scaricato 1,7 milioni di volte dallo Store di Apple nella sua versione per iPhone e per iPad. Gli sviluppatori hanno pubblicato sul blog dedicato al gioco, disponibile per iOS ma anche per dispositivi Android, un’infografica che parla di Monument Valley e lo fa, per una volta, senza le affascinanti immagini dell’app, ma attraverso i numeri, che lasciano comunque il lettore a bocca aperta.

Monument Valley sarebbe stato installato in meno di un anno su circa 10milioni di dispositivi portatili, scaricato 1,7milioni di volte dallo Store di Apple, oltre 296mila volte per dispositivi Android, e 407mila volte da Amazon e ha fatto incassare oltre 5milioni di dollari. Oltre l’80 per cento dei download di Monument Valley arriva dallo Store di Apple. Un dato interessante è quello relativo alle persone che hanno portato a termine l’avventura: circa il 50 per cento di chi ha scaricato l’app ce l’ha fatta a raggiungere l’ultimo livello.

monumentscreens1

I numeri forniti dal team di Monument Valley definiscono il ritratto di un gioco che, in mezzo a un infinito universo di app e game anche di ottima qualità, si è distinto per l’ originalità della grafica ispirata ad uno dei più grandi autori del Novecento e per l’idea interessante e avvincente del gioco. Il giocatore controlla la silenziosa Principessa Ida che si muove in scenari creati con architetture e geometrie impossibili, in cui ogni particolare è disegnato con grafica 3D e solo muovendosi ed esplorando ogni anfratto l’utente potrà scoprire sentieri nascosti o che inizialmente sembrano condurre altrove. Per aprire un varco nel misterioso mondo di Monument Valley il giocatore potrà trascinare e ruotare alcuni elementi delle costruzioni, piattaforme e passerelle, ma anche intere parti di alcuni edifici, aprendo così nuove vie che ci permetteranno di proseguire l’esplorazione.

Monument Valley costa 3,99 euro per iPhone e iPad.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, risparmio da 630€ per MacBook Air 512GB M2 15,4 rispetto ad M3

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 630 euro meno del nuovo modello, solo 1249€

Ultimi articoli

Pubblicità