Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » 187 AT, un’app iPhone da Telecom per assistenza tecnica su linea fissa

187 AT, un’app iPhone da Telecom per assistenza tecnica su linea fissa

Un tecnico Telecom dentro ad iPhone. Un’applicazione capace di gestire l’assistenza tecnica direttamente dall’iPhone, verificare e segnalare problemi relativi alla propria linea telefonica fissa tradizionale e anche aprire una pratica sul guasto, è arrivata oggi su App Store.

“187 AT”, questo il nome del programma, è la prima al mondo di questo tipo  “trasforma – dice Telecom – il cliente in parte attiva nel processo relativo all’assistenza della propria linea telefonica attraverso l’utilizzo di strumenti guidati che consentono la risoluzione del problema o l’invio di una segnalazione, velocizzandone in questo modo la gestione”.

“187 AT” parte da un sistema di domande e risposte automatiche; nei casi più complessi sarà possibile aprire una segnalazione attraverso la sezione “Assistenza”, fornendo informazioni utili al tecnico per effettuare l’intervento. Nell’applicazione è anche presente l’area “Le Mie pratiche” dove è possibile accedere alle segnalazioni aperte, effettuare solleciti, revocare richieste di intervento e verificare lo stato di avanzamento della lavorazione della pratica.

In termini pratici con “187 AT” è possibile: richiedere una diagnosi on-line della tua linea telefonica di casa, creare segnalazioni su eventuali problemi riscontrati, risolvere on-line, in alcuni casi, la problematica riscontrata, gestire le tue segnalazioni e monitorarne l’andamento, avere a disposizione informazioni dettagliate sulla tua connessione ADSL e sulla posta elettronica, trovare risposta ai problemi più frequenti nella sezione Info Utili costantemente aggiornata

Per quanto riguarda l’Adsl sono disponibili anche alcune informazioni su come configurare l’account mail di Alice con iPhone e su come risolvere i problemi con il Router ADSL. A breve sarà anche possibile effettuare direttamente la diagnosi e aprire segnalazioni anche per i collegamenti broadband.

“187 AT” è utilizzabile da tutti i clienti che hanno una linea fissa Telecom Italia e sono in possesso di un iPhone con qualsiasi operatore mobile (TIM e altri gestori). Per accedere ai servizi è necessario registrarsi su sito 187.it.

187 AT si scarica gratuitamente da App Store

187 AT

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità