20 anni di Mac a Milano, la festa Mediastore (Gruppo R-Store) continua con il 10% di sconto su tutti i Mac

Fotogallery e reportage dalla festa dei 20 anni Mediastore (Gruppo R-Store) a Milano con protagonisti MacBook Pro, demo e soprattutto tanti appassionati e addetti ai lavori. Continua lo sconto del 10% su tutti i Mac

mediastore-rstore-2
[banner]…[/banner]

Per 20 anni Mediastore (Gruppo R-Store) ha rappresentato un punto di riferimento per utenti e appassionati Mac di Milano e non solo. Ora i tre negozi di Milano fanno parte di R-Store, catena Apple Premium Reseller di livello nazionale. Il traguardo dei 20 anni di attività e l’inizio sotto l’insegna R-Store sono stati celebrati giovedì 17 novembre con una festa con protagonisti tutte le novità Apple, incluso il nuovo MacBook Pro, iPhone 7, Apple Watch, dimostrazioni pratiche di iPad Pro e Apple Pencil, drink, buffet e soprattutto tanti appassionati Apple e addetti ai lavori. La promozione prosegue fino a sabato 19 novembre con lo sconto del 10% su tutti i Mac, desktop e portatili.

mediastore-rstore-2

Tra un giro di prova con il nuovo MacBook Pro e iPhone 7 Jet Black, la festa è stata occasione per incontrare di persona Mattia Federico (Responsabile Marketing), Valentina Galli (Commerciale BtB)e molti altri del team Mediastore: non poteva mancare Michele Brunetti, fondatore Mediastore che ha intrattenuto i presenti con storia e aneddoti dell’attività da lui lanciata 20 anni fa a Milano partendo da zero. Impossibile ripercorrere qui tutte le tappe, ci limitiamo a ricordare un episodio curioso.

Gli appassionati Apple di Milano ricorderanno la geniale maglietta con la scritta «Steve Jobs Sindaco» ideata da Michele Brunetti negli anni in cui il successo di Apple è diventato planetario sotto la gestione di Jobs ritornato in azienda. L’idea della maglietta piacque non solo ai fedelissimi della Mela: lo stilista Dolce, di Dolce&Gabbana, si recò in un negozio Mediastore per comprarne 20 da regalare agli amici. Nessuno, incluso Michele, avrebbe immaginato la benedizione di uno dei geni della moda mondiale per una maglietta pensata per i fan della Mela.

mediastore-rstore-13
Sabrina Ronchi, illustratrice professionista, con iPad Pro e Apple Pencil realizza il ritratto caricaturale di Elio Cadora, Retail Chain Sales&Marketing Executive R-Store

Durante la festa la disegnatrice e ritrattista professionista Sabrina Ronchi ha offerto dimostrazioni pratiche ad effetto sull’uso di iPad Pro e Apple Pencil, realizzando al volo in pochi minuti ritratti caricaturali dei presenti. Da sempre Sabrina lavora con strumenti tradizionali: matita, pennelli e anche carta e forbici per creare originali silhouette ma non ha avuto alcun problema nel familiarizzare con iPad Pro e Apple Pencil.

Pochi minuti di pratica il giorno prima dell’evento e poi subito all’opera con l’app Adobe Sketch. Una originale dimostrazione pratica delle potenzialità e delle funzioni dell’accoppiata iPad Pro e Apple Pencil e un originale ritratto caricaturale consegnato in mail ai presenti, un doppio ricordo dell’evento.

mediastore-rstore-14
Per creare i ritratti Sabrina Ronchi usa iPad Pro con Apple Pencil e l’app Adobe Sketch

Per la passione e la competenza del team Mediastore di Milano siamo certi che questi sono solo i primi 20 anni di una lunga storia che proseguirà nella famiglia allargata del gruppo R-Store. Con una espansione che prosegue ininterrotta dal 2008, ora R-Store è un Apple Premium Reseller con respiro e presenza nazionali. Tra un drink e uno stuzzichino siamo riusciti ad avere qualche anteprima sui prossimi sviluppi da Elio Cadora, Retail Chain Sales&Marketing Executive R-Store. Il prossimo appuntamento è tra pochi giorni: il 26 novembre verrà inaugurato il secondo negozio APR nella capitale. Roma Appio sarà uno dei più grandi e importanti negozi Apple Premium Reseller in Italia, un altro punto di riferimento per gli appassionati Apple di Roma e non solo di cui torneremo a parlare in un prossimo articolo.

Il party si è svolto giovedì sera ma la festa dei 20 anni Mediastore (Gruppo R-Store) prosegue: nei tre negozi del capoluogo lombardo tutti i computer Mac desktop e portatili sono proposti con il 10% di sconto fino a sabato 19 novembre.

festa Mediastore mediastore-rstore-1