Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » 2001 Odissea nello Spazio Siri Edition, ecco come è andata veramente

2001 Odissea nello Spazio Siri Edition, ecco come è andata veramente

Finalmente possiamo scoprire come è realmente iniziata la lotta tra uomo e intelligenza artificiale grazie al video 2001 Odissea nello Spazio Siri Edition. Questo divertente filmato che riportiamo nell’articolo, prende spunto dal capolavoro di Stanley Kubrick per rivelare che tutto è cominciato con una frase non compresa da Siri.

Nella solitudine dello spazio profondo l’astronauta protagonista pronuncia la celebre frase ordinando ad Hal 9000, il micidiale computer di bordo del film, di aprire la porta del pod di emergenza. Purtroppo però la comprensione del linguaggio parlato non è all’altezza dell’intelligenza artificiale della macchina.

Nel divertente filmato 2001 Odissea nello Spazio Siri Edition, riportato da Cult of Mac, l’inquietante voce di Hal 9000 è sostituita con quella più accomodante e gentile di Siri, trasformando il classico del cinema di fantascienza in una riuscita parodia dell’assistente vocale di Apple. Prima Siri dice di non aver compreso l’ordine, poi in modo disarmante dichiara che la “porta del pod” non si trova nella raccolta musicale dell’utente. Ai reclami dell’astronauta, ormai spazientito, Siri propone l’alternativa di una ricerca su Internet, operazione che effettua tra lamentele e reclami del povero umano incompreso.

Ricordiamo che in passato la stessa Apple aveva impiegato sequenze da 2001 Odissea nello Spazio in un riuscito spot pubblicitario in cui si avvisavano gli spettatori dei possibili problemi derivanti dall’allora incombente Millenium Bug, siamo prima dell’anno 2000, informando che computer e software Apple ne erano completamente immuni.

2001 odissea nello spazio

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità