Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Giochi e Console » The Cave e Botanicula, due giochi da non perdere in sconto

The Cave e Botanicula, due giochi da non perdere in sconto

Se cercate due giochi di qualità, forse non troppo noti, ma capaci di stimolare la fantasia e solleticare l’intelligenza, Mac App Store vi offre l’occasione buona: The Cave e Botanicula in offerta sconto.

The Cave porta la firma di Ron Gilbert, leggenda nel mondo dei videogiochi per aver creato Monkey Island; basterebbe questo come “marchio di garanzia”.  Al centro dell’avventura avremo la grotta menzionata nel titolo che dovremo esplorare con tre personaggi (scelti tra l’avventuriera, il montanaro, la scienziata, il monaco, la viaggiatrice del tempo, il cavaliere e i gemelli) addentrandoci nel sottosuolo e facendo i conti conti, oltre che con la grotta stessa che ha una coscienza e una personalità molto spiccata, anche  con il passato dei protagonisti della storia, scoprire quello che sono in grado di fare e soprattutto quello che sono disposti a fare, per risolvere i vari puzzle e raggiungere la fine del gioco che riserva diverse sorprese.  The Cave è caratterizzato da uno stile grafico originale e accattivante, oltre naturalmente dall’immancabile umorismo noir ma sempre intelligente che da sempre contraddistingue le avventure create da Gilbert. Il gioco ha una eccellente longevità superiore e la possibilità di rigiocare almeno due o tre volte affrontando sfide e anche finali diversi in base ai personaggi scelti. Anche la misteriosa caverna offrirà ambienti diversi in base alla nostra selezione iniziale dei personaggi, ci ritroveremo così ad esplorare un parco giochi sotterraneo, un castello medioevale e anche una base missilistica segreta.

Botanicula è invece creato da Amanita Design, società praghese nota per Machinarium, incredibilmente intelligente e originale in tutti i suoi prodotti che sono sempre qualche cosa che si colloca a metà strada tra una opera d’arte, video art e un piccolo viaggio mistico con un tocco di umorismo. Botanicula non deraglia da questo sentiero e si presenta come un prodotto affascinante, ricco di originalità e di idee, curato nei dettagli e con l’inusuale capacità di far sorridere con intelligenza. La storia vede protagonista un albero minacciato da un’orda di parassiti che cinque creature che vivono sull’albero (un fungo, un ramoscello, una nocciolina, un seme di papavero e una piuma), dovranno salvare. Nel corso del gioco dovremo usare le abilità dei cinque amici per risolvere una lunga serie di puzzle mediante gli oggetti che dovremo raccogliere ed impiegare in maniera appropriata. Il gioco non ha dialoghi, niente cut scenes esplicative, niente testi da leggere, ma un fascino impareggiabile.

The Cave (4,5 stelle il giudizio su Mac Appp Store) costerebbe 4,49 euro ma è scontato a 1,79 euroBotanicula (cinque stelle) costa 4,49 invece che 8,99

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità