Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » 3D Brick Breaker Revolution: il super Breakout su iPhone e touch

3D Brick Breaker Revolution: il super Breakout su iPhone e touch

Pubblicità

Come i titoli storici delle sale giochi sembra difficile immaginare che la stessa idea o lo stesso concept possano essere ripresi per creare un videogioco attuale e allo stesso tempo avvincente, persino originale. Questa è l’operazione che è riuscita agli sviluppatori di Digital Chocolate con il divertente 3D Brick Breaker Revolution. Non facciamoci ingannare dal titolo: non si tratta esclusivamente di un abbellimento grafico di Breakout realizzato in 3D.

Grafica ed effetti speciali non mancano, ma la parte più sostanziosa del titolo riguarda proprio la giocabilità . Negli scenari 3D oltre che abbattere mattoncini e raccogliere potenziamenti dagli effetti molteplici ma sempre spettacolare a vedersi, il giocatore può aprire dei portali che permettono di passare ai livelli successivi, in pratica scorrendo tutto lo schema di gioco verso il basso o verso l’alto. Se ci troviamo in un livello superiore e la nostra racchetta perde la palla, non è finita: se il portale è già  stato aperto la pallina scorrerà  in basso, al livello precedente. Qui possiamo recuperarla per distruggere gli ultimi mattoncini e completare il livello. Attenzione però i passaggi verso l’alto e verso il basso, rispettivamente per il livello successivo e precedente, non sono aperti all’infinito: mancando la presa con la racchetta capita di perdere una vita come accadeva nel Breakout originale.

3D Brick Breaker Revolution ha già  riscosso numerose recensioni positive da stampa e siti Web specializzati, un’occhiata è consigliata a tutti gli appassionati di videogiochi. Funziona con iPhone e touch con Firmware 2.2 e può essere acquistato al prezzo di 2,39 euro direttamente in questa pagina di App Store. Ricordiamo che è disponibile anche una versione Lite gratuita, scaricabile da qui.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

Sconto del 24% su iMac M3, solo 1412 € per versione 8+10 core

Su Amazon va in sconto va al minimo l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 330 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 10-core, solo 1412 €, riobasso del 24%
Articolo precedente
Articolo successivo
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità