Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » 3D, CAD e Design » 3D Connexion SpaceNavigator Notebook, mouse per il 3D

3D Connexion SpaceNavigator Notebook, mouse per il 3D

Pubblicità

Mouse e tastiera mostrano qualche limite quando occorre un controllo completo all’interno di oggetti e ambienti 3D. Per questa ragione 3Dconnexion, un’azienda Logitech, ha creato SpaceNavigator e ora SpaceNavigator per computer portatili.

L’aspetto è quello di una manopola per il controllo del volume sostenuta da una base di appoggio. In realtà  la parte superiore del dispositivo è in grado di sollevarsi e abbassarsi, per ingrandire o ridurre l’altezza, ruotare a destra e sinistra, infine spostarsi in tutte le direzioni principali. La combinazione di tutti questi controlli rende più agevole spostarci in ambienti e scenari 3D ma anche all’interno di progetti e disegni tridimensionali.

SpaceNavigator for Notebooks supporta tutti i principali sistemi operativi (Windows, Mac, Linux e anche Unix) oltre a un’infinità  di applicazioni 3D. Tra queste ricordiamo 3ds Max, Maya, Autodesk Inventor, SolidWorks ma anche Nasa World Wind, Google Earth e persino Second Life.

La nuova versione mobile di SpaceNavigator pesa 250 grammi, è lungo 6,3 cm, alto 4,3 e largo 6,3 cm. Può essere acquistato in questo sito Web al prezzo di 153,51 euro Iva inclusa.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

macbook air m3 icona

MacBook Air 13″ con 16 GB di Ram al minimo storico, solo 1599€

Su Amazon la versione da 16 GB del nuovo MacBook Air M3 scende al minimo storico: disco da 512 Gb a 1599 euro, risparmio del 12%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità