Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » 45 anni fa lo Sbarco sulla Luna: ecco le app per ricordare il viaggio di Apollo 11

45 anni fa lo Sbarco sulla Luna: ecco le app per ricordare il viaggio di Apollo 11

Il 20 luglio 1969 gli astronauti Neil Armstrong e Buzz Aldrin compiono i primi passi sulla Luna: esattamente 45 anni fa due americani diventano protagonisti dello Sbarco sulla Luna.

Per il 45° anniversario la storica missione spaziale dell’Apollo 11, ecco alcune app che permetteranno agli appassionati di ricordare la discesa di Armstrong dalla scaletta del modulo lunare e il primo passo che lo rese il primo uomo sull’unico satellite naturale della Terra.

Apollo 11 Mission App è l’app che racconta attraverso schede, immagini della NASA e video la missione Apollo 11 che ha portato allo sbarco sulla Luna. Un’app per chi cerca uno strumento facile da utilizzare per raccontare o ripassare i fatti che riguardano l’evento. Apollo 11 Mission App si acquista sullo Store a 89 centesimi.

Per chi ama i giochi ambientati nello spazio, tutto dedicato alla Luna è il gioco per iOS rilasciato direttamente dalla NASA: NASA Lunar Electric Rover Simulator. Grazie ad un simulatore al giocatore sembrerà di guidare il Lunar Electric Rover alla scoperta di tutti i luoghi della luna e cercando di risparmiare abbastanza energia per ritornare sulla navicella spaziale. Nasa Lunar Electric Rover Simulator è gratis sullo Store.

Man on the Moon è l’app che celebra la storia di Apollo 11: il gruppo, la navicella, la missione, la leggenda. Oltre ad essere un ebook, Man on the Moon è anche un’esperienza multimediale: con pochi tap sullo schermo di iPad si potranno attivare video, rotare le macchine e spostare gli elementi interattivi. Il libro offre vedute panoramiche della luna, scenari 3D della navicella spaziale, una galleria di immagini, video e schede degli astronauti Neil Armstrong, Buzz Aldrin e Michael Collins. Il libro per iPad (disponibile solo in inglese) è sullo Store e costa 2,69 euro.

 

screen480x480-2

screen480x480 screen480x480-1

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità