Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » DTP e Web Design » 4D annuncia WebStar V per MacOS X: sfrutterà  i multiprocessore.

4D annuncia WebStar V per MacOS X: sfrutterà  i multiprocessore.

4D WebSTAR V è una applicazione Carbon, compilata come binario Mach-O. Questo permette di rendere operativi da subito i plug-in WSAPI permettendo allo stesso tempo un accesso veloce al Layer delle chiamate funzionali BSD di MacOSX.

Sarà  presto disponibile una versione per sviluppatori a partire da MacWorld San Francisco, senza l’applicazione per l’amministazione ma con il web server, alcuni plug-in, e un kit di sviluppo per i plug on stessi. Tutte le versioni intermedie, pienamente funzionali saranno liberamente scaricabili ma avranno una data di scadenza.

La data del rilascio definitivo è stabilita per la primavera 2001 ma dipende ovviamente dalla data di uscita di MacOX e dalla sua diffusione.

Le differenze con la versione 4 sono notevoli grazie alla velocità  e alla robustezza del nuovo sistema operativo di Apple, sicuramente sarà  “tremendamente” più veloce di Webstar 4 su MacOs 9 perchè trarrà  vantaggio dal threading prempitivo e dalle API di rete di BSD.
Grazie alla robustezza di MacOS X un crash di CGI non si tradurrà  nel crash del server!
L’interfaccia di amministrazione sarà  migliorata ma rimarrà  simile nell’aspetto a quella della versione precedente per favorire una facile migrazione.
I plug-in esistenti dovranno essere convertiti per le nuove API Carbon e ricompilati come binari Mach-O.
4D fornirà  assistenza agli sviluppatori aiutarli nel porting più rapido possibile.
Il passaggio dalla vecchia alla nuova versione sarà  facilitato da una utility che permette di conservare parte delle informazioni di configurazione permettendo anche una migurazione graduale…
La versione 4 non e’ stata collaudata per girare in ambiente Classic e quindi probabilmente gli utenti dovranno passare alla V per avere Webstar sotto MacOS X (con qualsiasi configurazione compatibile).

Webstar V si avvantaggerà  anche delle nuove macchine multiprocessore che Apple presenterà  a San Francisco soprattutto per le richieste dinamiche dei dati (come le pagine SSI) che dipendono strettamente dall’utilizzazione delle CPU.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 da 256 GB al minimo storico, solo 899€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione i modelli 256 Gb che scendono sotto i 900 €. Sconto del 19% sul prezzo Apple

Ultimi articoli

Pubblicità