50 giorni di cinema internazionale a Firenze: l’app per seguire il festival

50 Giorni di cinema internazionale a Firenze: ecco l'app per seguire tutti gli appuntamenti e gli spettacoli del festival del Cinema Odeon. Gratis per iPhone e iPad

50 Giorni è la rassegna di cinema internazionale più lunga del mondo che si tiene dal 30 ottobre al 14 dicembre a Firenze. Grazie all’app gratuita 50 Giorni di Cinema Internazionale per iOS gli appassionati della settima arte potranno avere sempre a portata di tap tutto il programma della kermesse e salvare sulla propria agenda gli appuntamenti che non si vogliono perdere assolutamente. Si potranno inoltre acquistare i biglietti per gli spettacoli, condividere sui social network con gli amici gli eventi dei 50 giorni di cinema e ricevere gli aggiornamenti su tutti gli eventi e le gallerie di immagini con gli ospiti della rassegna.

Tema di questa ottava edizione di Cinema internazionale a Firenze, organizzata per Regione Toscana da Fondazione Sistema Toscana, è “Futuro”: la rassegna, che si svolgerà nella culla del Rinascimento, in uno dei cinema più suggestivi e antichi di tutta Italia, è dedicata al futuro, ai giovani raccontati sul grande schermo e al cinema “giovane” realizzato da chi continua a ogni età a sperimentare sul linguaggio della settima arte.

A comporre il cartellone della rassegna 50 Giorni saranno i festival internazionali con sede a Firenze: i prossimi festival in programma sono il Balkan Florence express, Florence Queer Festival, Festival dei Popoli – Festival Internazionale del Film documentario, River to River Florence Indian Film Festival, Una Finestra sul Nord e il Premio Nice Città di Firenze. L’applicazione 50 Giorni, una vera e propria guida per orientarsi tra le centinaia di iniziative e di proiezioni al cinema Odeon di Firenze per i 50 Giorni di cinema internazionale, si può scaricare gratis per iPad e per iPhone dallo Store.

50 Giorni 50 Giorni 02